Lotus 3-Eleven: un teaser anticipa il debutto a Goodwood

La Casa inglese stupirà il pubblico del Goodwood Festival of Speed con il debutto di una nuova sportiva dalle caratteristiche estreme.

Lotus ha diramato le prime immagini teaser che dovrebbero anticipare il debutto della nuova sportiva conosciuta con il nome di 3-Eleven. Il futuro modello del Costruttore inglese dovrebbe debuttare in forma ufficiale a fine mese in occasione del Goodwood Festival of Speed, l'evento internazionale dedicato alle glorie motoristiche di ieri e di oggi.

Purtroppo l'immagine a nostra disposizione mostra esclusivamente la cassa utilizzata per il trasporto della vettura. Secondo le indiscrezioni trapelate, la nuova Lotus 3-Eleven sarà una sportiva capace di elevate prestazioni, ispirata alla 2-Eleven, ovvero la versione barchetta, alleggerita e decisamente estrema della già sportivissima Lotus Exige S.  Dal punto di vista meccanico, la vettura britannica sfrutterà un propulsore V6 da 3.5 litri sovralimentato, capce di sviluppare una potenza di 420CV, abbinato ad un peso estremamente ridotto che dovrebbe aggirarsi tra gli 800 e gli 890 kg.

La versione di serie della Lotus 3-Eleven potrebbe debuttare già il prossimo anno ad un prezzo indicativo di circa 70.000 sterline (circa 95.400 euro al cambio attuale).

 

Se vuoi aggiornamenti su LOTUS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 10 giugno 2015

Altro su Lotus

Lotus Exige Sport 380: ancora più potente e leggera
Ultimi arrivi

Lotus Exige Sport 380: ancora più potente e leggera

L’ultima creazione della Casa di Hetel guadagna potenza e perde peso con lo scopo di offrire prestazioni al cardiopalma.

Lotus Exige 350 Special Edition
Ultimi arrivi

Lotus Exige 350 Special Edition

La serie speciale della Exige celebra i 50 anni della sede di Hethel

Lotus Evora 400: più leggera con il nuovo Carbon Pack
Anteprime

Lotus Evora 400: più leggera con il nuovo Carbon Pack

Bodykit in fibra di carbonio, nuovo impianto di scarico, nuova batteria, per guadagnare 40 kg.