Volkswagen Maggiolino Beetle 53 Edition: per la Spagna

Ricordate "Herbie"? Il mito ritorna con la VW Maggiolino "Beetle 53 Edition", serie speciale solo per la Spagna, in vendita a partire da 22090 euro.

Volkswagen Beetle 53 Edition: serie speciale per la Spagna

Altre foto »

Cosa sarebbe del mercato dei modelli più di tendenza, quanto a stile e immagine, senza le corrispondenti serie speciali? E' così per Mini, per Fiat con la 500. E, adesso, anche per Volkswagen, grazie a una nuova serie esclusiva del Maggiolino, che sarà destinata solamente al mercato spagnolo.

Si tratta della Volkswagen Beetle 53 Edition, la cui sigla numerica non è sconosciuta al grande pubblico, grazie al successo dei tre film (più il remake del 2004) di Walt Disney che avevano per protagonista il Maggiolino "Herbie".

La "Beetle 53 Edition" viene declinata, in tutte le versioni di listino (tranne la 2.0 TSI turbocompressa da 200 CV) a immagine e somiglianza del Maggiolino Model Year 1963 divenuto un beniamino fra gli spettatori di tutto il mondo. Di più: aggiunge un tassello alla saga delle serie speciali, inventata per l'Europa proprio da Volkswagen nel 1974 con il Maggiolino Jeans, poi via via proseguita con le edizioni City, Bug, Special Bug, Fioriserie, Winter, Silver Bug, Giubileo (solo per citare alcune di quelle appartenenti al Maggiolino "classico").

L'ispirazione a Herbie, nella "Beetle 53 Edition", riguarda la stessa verniciatura bianca del corpo vettura e dei cerchi da 17", nella doppia striscia longitudinale rossa e blu che attraversa la parte superiore della vettura e le fasce sottoporta e nella placca "53" posizionata sul cofano motore, in posizione centrale.

L'equipaggiamento di serie è la configurazione "Design", con in più il dispositivo Park Pilot di assistenza nelle manovre e il sensore di pressione pneumatici.

La vettura, venduta solamente in Spagna (con il nome di VW Escarabajo Beetle 53 Edition) viene messa in vendita a partire da 22090 euro (1.2 TSI 105 CV), 23770 euro (1.6 TDI 105 CV), 26150 euro (2.0 TDI 140 CV) e 27980 euro (2.0 TDI 140 CV con Cambio a doppia frizione DSG a 6 rapporti).

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN MAGGIOLINO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 30 ottobre 2012

Altro su Volkswagen Maggiolino

Volkswagen Beetle LSR, record di 330 km/h a Bonneville
Tuning

Volkswagen Beetle LSR, record di 330 km/h a Bonneville

La speciale Volkswagen Beetle LSR ha raggiunto la velocità record di 330 km/h a Bonneville grazie ad un motore da 543 CV.

Volkswagen Maggiolino MY 2017: si avvicina il debutto
Anteprime

Volkswagen Maggiolino MY 2017: si avvicina il debutto

Ecco in dettaglio gli aggiornamenti che vedremo sul Maggiolino MY 2017. Ci sarà anche la "Dune" che si ispira ai crossover.

Volkswagen Maggiolino: restyling di sostanza
Anteprime

Volkswagen Maggiolino: restyling di sostanza

Già disponibile in ordinazione (debutterà in estate), la rinnovata Maggiolino 2017 presenta un leggero maquillage ma propone nuove serie speciali.