Audi A4 Sportback, arriva il nuovo MPV

I tecnici tedeschi sono al lavoro su una versione multispazio della A4, senza però rinunciare all'immagine sportiva dei modelli firmati Audi.

Audi A4 Avant

Altre foto »

Non chiamatela minivan. La nuova Audi A4 Sportback vuole essere la soluzione perfetta per chi cerca una vettura spaziosa ma senza rinunciare ad un design sportivo e dinamico. Secondo un'indiscrezione arrivata dalla stampa britannica i tecnici del marchio di Ingolstadt starebbero progettando un veicolo multispazio pronto ad inserirsi tra la station wagon A4 Avant e il suv Q5, battezzato al momento A4 Sporback o "SuperAvant".

Realizzata sulla piattaforma modulare MQB, la nuova Audi A4 Sportback sarà commercializzata esclusivamente in versione cinque posti con abitacolo a due file di sedili. I progettisti di Ingolstadt non vogliono sacrificare l'immagine sportivo a favore di un abitacolo in grado di accogliere 7 persone. Per le famiglie numerose la soluzione perfetta rimarranno la Volkswagen Sharan o il Volkswagen Transporter T5.

Cresciuto nel passo e nelle dimensioni rispetto Audi A4 Avant il nuovo MPV Audi avrà una lunghezza inferiore ai 4.80 metri e vano di carico in grado di accogliere oltre 500 litri di volume. Abbinata alla trazione anteriore o integrale Quattro, la nuova Audi A4 Sportback sarà commercializzata in abbinamento alle motorizzazioni benzina e diesel a 4 e 6 cilindri. Non è da escludere la presentazione di una versione concept car al Salone di Parigi 2012, in programma dal 29 settembre al 14 ottobre.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI A4 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 01 agosto 2012

Altro su Audi A4

Audi A4 Avant by B&B Automobiltechnik, fino a 450 CV
Tuning

Audi A4 Avant by B&B Automobiltechnik, fino a 450 CV

Il tuner B&B Automobiltechnik propone per l’Audi A4 Avant diversi kit di potenziamento meccanico che portano la potenza dei propulsori fino a 450 CV.

Audi A4 e A4 Avant by Caractère Performance
Tuning

Audi A4 e A4 Avant by Caractère Performance

Dal Belgio, Caractère Performance propone un bodykit per A4 e A4 Avant: una elaborazione moderata che non stravolge le linee delle "medie" Audi.

Audi A4 e A4 Avant 2016: primo contatto
Ultimi arrivi

Audi A4 e A4 Avant 2016: primo contatto

La nuova generazione dell’Audi A4 debutta sul mercato italiano con un design inedito e una dotazione di accessori degni di un’ammiraglia.