Renault Megane SUV: arriva nel 2015

Deriverà dalla Nissan Qasqhai la rivale della Peugeot 3008: la versione SUV della Renault Megane.

Renault Megane 2012

Altre foto »

Arriverà nel 2015 la nuova Renault Megane SUV. Realizzata sulla nuova generazione della Nissan Qashqai, attesa sul mercato dal 2014, la novità del marchio transalpino nasce come valida concorrente alla Peugeot 3008. Nonostante la stretta parentela con la Nissan Qasqhai la nuova Renault Megane SUV proporrà un design completamente inedito rispetto alla cugina giapponese. Il frontale riprenderà lo stile lanciato alla concept car DeZir, già visto sulla berlina elettrica ZOE e sull'erede della Alpine, mentre il tetto rastremato e il lunotto posteriore compatto regaleranno un'immagine sportiva.

Lunga circa 4.5 metri, la Renault Megane con aspetto da SUV sarà commercializzata esclusivamente in versione 5 posti. Nonostante derivi dalla Nissan Qashqai, la decisione di non offrire 2 posti aggiuntivi è stata presa per non sottrarre clienti alla Qasqhai+2 a sette posti. L'abitacolo della Renault Megane SUV, in attesa di ricevere dalla Francia le prime foto spia, sarà caratterizzato da una dotazione di serie indipendentemente dalla motorizzazione scelta.

Disponibile esclusivamente in abbinamento alla trazione anteriore, la Renault Megane Scenic SUV sarà abbinata alle motorizzazioni diesel 1.6 litri da 131 cavalli  e 2.0 litri da 150 cavalli. Le unità a benzina vedranno la presenza del nuovo 1.2 litri turbo da 113 cavalli e 190 Nm di coppia massima. Successivamente sarà commercializzata anche la Renault Megane SUV ibrida a trazione integrale.

Prima di svelare la nuova Megane SUV, Renault commercializzerà la versione definitiva della concept car Capture, su base Nissan Juke presentato in anteprima mondiale all'ultima edizione del Salone di Ginevra. In attesa di ricevere informazioni ufficiali su i nuovi modelli, possiamo anticipare il prezzo della Renault Megane SUV. Il nuovo SUV francese sarà in vendita a partire da circa 21.000 euro, prezzo simile a quanto richiesto per acquistare il modello base della Peugeot 3008.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT MÉGANE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 07 giugno 2012

Altro su Renault Mégane

Renault Megane: la berlina si chiama Grand Coupé
Anteprime

Renault Megane: la berlina si chiama Grand Coupé

Renault arricchisce la gamma della Megane con il lancio berlina a tre volumi, che sui mercati internazionali è chiamata semplicemente "Sedan".

Renault Megane Sedan, debutta la berlina compatta
Anteprime

Renault Megane Sedan, debutta la berlina compatta

La famiglia della Renault Megane si allarga con l’introduzione della variante tre volumi dal carattere sportiveggiante.

Renault Megane Sedan, nuova berlina globale
Anteprime

Renault Megane Sedan, nuova berlina globale

Renault presenta la Megane in versione tre volumi, destinata ad essere venduta in oltre 20 nazioni sparse in tutto il mondo.