McLaren: allo studio la rivale della Ferrari FF

A Woking stanno pensando ad un’auto con ampio spazio interno e un grande bagagliaio, in stile FF.

McLaren MP4-12C sulla pista di Top Gear

Altre foto »

Non paghi del successo della MP4-12C (che noi abbiamo già provato in pista), alla McLaren starebbero pensando di realizzare anche un modello più versatile, che potrebbe competere direttamente con la Ferrari FF. Questo progetto si affianca allo studio che Woking sta già portando avanti per realizzare una supersportiva antagonista della futura Ferrari F70.

Il Costruttore inglese, infatti, sarebbe al lavoro su un'auto basata sullo stesso V8 biturbo della MP4-12C ma con un abitacolo più ampio (ancora non è stato definito se a 2 o più posti) e soprattutto un grande spazio per i bagagli. Sarebbe l'alternativa al SUV per i clienti facoltosi che necessitano di volume di carico per andare al golf o a sciare.

Con un prezzo adeguato al segmento di altissima gamma, questa McLaren votata alla praticità potrebbe - il condizionale è d'obbligo - vedere la luce entro il 2014. Una data non troppo lontana per un progetto totalmente nuovo che esprime tutta la vitalità della Casa di Woking.

Se vuoi aggiornamenti su MCLAREN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 19 aprile 2012

Altro su McLaren

McLaren 570S by Novitec: iniezione di potenza
Tuning

McLaren 570S by Novitec: iniezione di potenza

Novitec regala alla supercar inglese un aspetto più aerodinamico e aggressivo condito da un motore portato a 645 CV.

McLaren 570S: debutta l
Anteprime

McLaren 570S: debutta l'allestimento Track Pack

Uno nuovo alettone che migliora l'aderenza in curva e modifiche in funzione degli impieghi nei track day: è il nuovo kit proposto a 16.500 sterline.

McLaren 570S: le nuove serie limitate Design Editions
Anteprime

McLaren 570S: le nuove serie limitate Design Editions

Cinque allestimenti, ciascuno con il proprio carattere: sono le nuove proposte di personalizzazione per la 570S. Le prime consegne ad inizio 2017.