Kia Sorento 2013: una coreana in stile yankee

Il suv coreano si presenta nella versione restyling destinata al mercato americano.

Kia Sorento 2013: una coreana in stile yankee

Tutto su: KIA Sorento

di Simonluca Pini

16 marzo 2012

Il suv coreano si presenta nella versione restyling destinata al mercato americano.

Restyling di metà carriera per la Kia Sorento. Commercializzata a partire dal 2009, la seconda serie del SUV coreano si aggiorna con l’arrivo della versione Model Year 2013.

Ritratta nelle immagini ufficiali nell’allestimento dedicato al mercato statunitense, la Kia Sorento 2013 presenta un inedito paraurti anteriore, una nuova grigia copriradiatore, cerchi in lega da 17 o 18 pollici, luci posteriori a LED e alloggiamenti dei fendinebbia e luci diurne ridisegnati.

A bordo, a seconda degli allestimenti, la Kia Sorento restyling ospita fino a sette persone e presenta un sistema di intrattenimento aggiornato, connettività bluetooth, climatizzatore bi-zona automatico, tetto panoramico, selleria e volante in pelle, sedili riscaldati, pedaliera in acciaio e battitacco illuminato.

Per scoprire invece le novità in arrivo sotto il cofano si dovrà attendere la presentazione della versione europea. Disponibile esclusivamente in abbinamento alla trazione integrale, la Kia Sorento potrebbe vedere salire la potenza della motorizzazione 2.2 CRDI fino ad oltre 220 cavalli, contro i 197 CV dell’unità attuale.