Ssangyong Korando Sport debutta in Corea

Il nuovo pick-up della Casa coreana debutta sul mercato interno con un potente 2.0 litri turbodiesel e due tipi di trazione.

Ssangyong Korando Sports

Altre foto »

Anticipata lo scorso anno dall'interessante prototipo SUT 1 Concept presentato in occasione del Salone di Ginevra 2011, debutta sul mercato sud coreano la nuova  Ssangyong Korando Sport: versatile pick- up dedicato al lavoro e al tempo libero.

Rispetto alla concept car da cui deriva, le forme del tuttoterreno coreano sono diventate più nette ed a tratti spigolose, senza però risultare troppo pesanti alla vista. Particolarmente aggressivo risulta il frontale, caratterizzato dalla grande calandra e dalla presa d'aria inferiore a nido d'ape  che separano i gruppi ottici dalla forma trapezoidale, mentre la vista posteriore risulta meno aggrazziata ed originale rispetto al resto della vettura. Nell'abitacolo troviamo una plancia moderna e funzionale dotata di tutti gli optional necessari ben un buon comfort di bordo. A richiesta è infatti possibile equipaggiare la Korando Sport con il climatizzatore a controllo elettronico monozona, il dispositivo di navigazione satellitare, il cambio automatico ed i sedili rivestiti in pelle.

Per quanto riguarda la parte meccanica, il nuovo pick-up della Casa di Seul è equipaggiato da un moderno 2.0 litri turbodiesel omologato euro 5, capace di erogare 155 CV e 360 Nm di coppia massima, con un consumo nel ciclo misto dichiarato dal Costruttore pari a  6.4l/100km. Questo propulsore può essere abbinato  con la sola trazione posteriore o a richiesta con una moderna trazione quattro ruote motrici.

Se vuoi aggiornamenti su SSANGYONG KORANDO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 13 gennaio 2012

Altro su SsangYong Korando

SsangYong Korando 2014, le immagini ufficiali
Anteprime

SsangYong Korando 2014, le immagini ufficiali

La Casa coreana rinnova il suo apprezzato SUV con sapienti modifiche che ne migliorano l’estetica e la fruibilità.

SsangYong Korando, primo contatto
Ultimi arrivi

SsangYong Korando, primo contatto

Il compatto suv coreano torna alla ribalta grazie ad una rinnovata caratterizzazione estetica.

SsangYong Korando GPL 4x4: prezzo da 22.900 euro
Ultimi arrivi

SsangYong Korando GPL 4x4: prezzo da 22.900 euro

La SsangYong Korando a GPL è offerta da oggi in abbinamento alla trazione integrale in un unico allestimento dalla ricca dotazione.