SsangYong Korando GPL 2012, i prezzi

Simonluca Pini
24 Luglio 2012
90 Foto
SsangYong Korando GPL 2012, i prezzi

Il crossover coreano arriva nelle concessionarie con motorizzazione benzina e benzina bifuel con impianto a gpl.

Il crossover coreano arriva nelle concessionarie con motorizzazione benzina e benzina bifuel con impianto a gpl.

La gamma della SsangYong Korando è pronta ad allargarsi. In questi giorni parte la commercializzazione della nuova SsangYong Korando con motorizzazione benzina 2.0 litri e bifuel abbinata all’impianto GPL prodotto dall’italiana BRC. In vendita a partire da 19.490 euro per la versione a benzina, che salgono a 20.990 euro optando per la motorizzazione bifuel benzina-GPL, la novità del marchio coreano punta a conquistare la clientela italiana grazie alla dotazione di serie full-optional, al prezzo di listino concorrenziale e alla garanzia di cinque anni offerta sulla vettura.

SsangYong Korando, dotazione

La nuova SsangYong Korando dice addio alle liste interminabili di accessori. La crossover asiatica offre di serie nell’allestimento C fendinebbia, cerchi in lega da 16 pollici, impianto audio con comandi al volante, computer di bordo, specchietti retrovisori elettrici riscaldati, sensori di parcheggio, volante e pomello del cambio in pelle, barre sul tetto e vetri oscurati. La sicurezza è garantita da sei airbag, poggiatesta attivi, attacchi ISOFIX e ABS, ESP, ARP, FTCS, EBD e BAS. Unico accessorio disponibile al momento dell’acquisto la vernice metallizzata. Nelle concessionarie italiane la nuova Korando verrà offerta in 12 varianti basate su due livelli di allestimenti, oltre alla possibilità di scegliere tra trazione anteriore o integrale, trasmissione manuale o automatica e motorizzazioni benzina, bifuel e diesel. L’allestimento top battezzato Classy completa la dotazione della Korando con climatizzatore automatico, rivestimenti in pelle, sedili riscaldati, cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici ribassati e navigatore satellitare. Rimane a pagamento la vernice metallizzata o nera, disponibile al prezzo di 650 euro.

SsanYong Korando 2.0 benzina/GPL

Aprendo il cofano della SsanYong Korando troviamo l’unità quattro cilindri 2.0 litri benzina Euro 5 da 149 cavalli e 197 Nm di coppia massima. Abbinato alla trasmissione manuale a sei rapporti e alla trazione a due ruote motrici, la nuova Korando a benzina assicura una velocità massima di 163 km/h ed emissioni di anidride carbonica pari a 175 g/km. Scegliendo la versione bifuel la potenza calerà a 147 cavalli ma le prestazioni rimarranno invariate.

Sviluppato in collaborazione con SsangYong e BRC l’impianto GPL della nuova Korando è omologato come “Costruttore Fase 2” ed è di tipo Sequent BRC, in grado di assicurare un funzionamento fluido. Abbinato ad un serbatoio toroidale da 77 litri montato nel vado destinato alla ruota di scorta, l’impianto a GPL assicura un’autonomia aggiuntiva rispetto alla Korando benzina di circa 650 chilometri, un risparmio sul costo del carburante di circa un euro al litro ed emissioni di CO2 ridotte a 168 grammi per chilometro.

Ssangyong Korando GPL 2012

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

SsangYong Korando: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background