Opel Insigna CrossFour: il debutto nel 2012?

Previsto per quest’anno il lancio della nuova Opel Insigna CrossFour, versione tout terrain 4x4 della station wagon tedesca

Opel Insigna CrossFour: prime immagini

Altre foto »

Dovrebbe arrivare già quest'anno - magari in vista della stagione invernale - la Opel Insigna CrossFour. Si tratta della versione "tuttoterreno" della fortunata station wagon Opel, dotata di serie di trazione integrale e look da fuoristrada.

Nulla di ufficiale per ora, solo indiscrezioni. Ma le foto in circolazione sembrano fatte ad hoc su un modello reale. Sulla scia delle varie Audi A4 e A6 Allroad, Skoda Octavia Scout, Volkswagen Passat Alltrack (e perché non ricordare le "nostre" vecchie Alfa 156 Crosswagon e Fiat Stilo Uproad?) anche la Opel debutterà quindi con la sua station wagon da strapazzare tra mare e monti.

Dalle immagini appena circolate, la Opel Insigna CrosFour adotta la solita ricetta di paraurti, passaruota e fascioni inferiori irrobustiti e plastificati. Le ruote dovrebbero essere invece da 18 pollici.

Accanto a queste modifiche estetiche, la CrossFour sarà disponibili con le sole motorizzazioni a gasolio 2.0 CDTi da 160 CV e il più potente biturbo da 195 CV, entrambe da abbinare, a scelta, con il cambio manuale o automatico a 6 rapporti.

Per la trasmissione, oltre alla già citata trazione integrale, la Insigna CrossFour sarà dotata di sospensioni con sistema Flex Ride a taratura variabile e differenziale posteriore a slittamento limitato. I prezzi dovrebbero partire da 35mila euro.

Se vuoi aggiornamenti su OPEL INSIGNIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Luca Gastaldi | 03 gennaio 2012

Altro su Opel Insignia

Opel Insignia Country Tourer 2017: il debutto a Francoforte
Anteprime

Opel Insignia Country Tourer 2017: il debutto a Francoforte

Inedita versione crossover della nuovissima gamma Insignia, la Country Tourer viene anticipata in queste ore: sarà presentata all’IAA di settembre.

Opel Insignia Grand Sports: prodotto il primo esemplare
Anteprime

Opel Insignia Grand Sports: prodotto il primo esemplare

È partita la produzione della rinnovata ammiraglia Opel: la fiducia del CEO Neumann sul ruolo di Insignia nella lineup di Russelsheim.

Opel Insignia Grand Sport: la nuova ammiraglia del Fulmine a Ginevra
Anteprime

Opel Insignia Grand Sport: la nuova ammiraglia del Fulmine a Ginevra

Tutta nuova la berlina di Casa Opel che diventa più grande e tecnologica