Peugeot 208: un nuovo video ufficiale

La Peugeot 208, attesa a Ginevra 2012, "Abbraccerà un pubblico eterogeneo" ha annunciato nel nuovo video Laurent Blanchet.

Peugeot 208, prime foto ufficiali

Altre foto »

Si sta avvicinando il momento tanto atteso del lancio della nuova Peugeot 208, programmato in occasione del prossimo Salone di Ginevra che si terrà a marzo 2012.

La vettura è pronta, le azioni di "pre-marketing" sono partite in grande stile perché la 208 dovrà essere la vettura dei grandi numeri, quella che andrà a posizionarsi in un segmento nel quale Peugeot ha storicamente ottenuto ottimi successi, a partire dalla 205 venduta in oltre 5 milioni di esemplari.

In un nuovo video diffuso da Peugeot, Laurent Blanchet (direttore gamma prodotti del Leone) ha presentato la 208 rimarcando il suo carattere trasversale. "Per vocazione - dice Blanchet - la nuova Peugeot 208 abbraccerà un pubblico eterogeneo. Abbiamo capito che i clienti di questo segmento stanno diventando sempre più multigenerazionali, molto più esigenti, richiedono all'auto una estrema versatilità. La 208 risponderà a tutte queste esigenze. A questo punto è ovvio che le aspettative sono alte, anche in tema di connessioni di bordo e compattezza senza rinunciare allo spazio".

L'ESP farà parte dell'equipaggiamento standard della vettura, si evince dal filmato. "Abbiamo voluto essere innovativi - prosegue il manager Peugeot - ecco perché anche le motorizzazioni, per esempio, avranno emissioni di CO2 contenute. La 208 rappresenterà il miglior compromesso tra piacere di guida e comfort".

Per quanto riguarda i motori della nuova 208, il gruppo PSA ha appena inaugurato la linea di produzione dei nuovi 3 cilindri da 1.000 e 1.200 cc di cilindrata. Ancora qualche anticipazione sull'abitacolo, "Unico e sorprendente - lo definisce Blanchet - per questo sarà sufficiente sedersi a bordo per capire che la 208 è una vettura unica sul mercato".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se vuoi aggiornamenti su PEUGEOT 208 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Luca Gastaldi | 07 dicembre 2011

Altro su Peugeot 208

Peugeot 208 GTI/Nove: la prova in pista
Prove su strada

Peugeot 208 GTI/Nove: la prova in pista

A tu per tu con la vettura celebrativa del Leone, la 208 GTI/Nove.

Peugeot 208 GT Line Ice White: prezzo da 21.400 euro
Ultimi arrivi

Peugeot 208 GT Line Ice White: prezzo da 21.400 euro

La nuova edizione a tiratura limitata della Peugeot 208 offre uno stile esclusivo abbinato ad una dotazione di accessori realmente completa.

Peugeot 208: arriva la versione a GPL
Ecologiche

Peugeot 208: arriva la versione a GPL

L’impianto è realizzato da LandiRenzo e montato in fabbrica a Trnava.