Peugeot 208: un nuovo video ufficiale

La Peugeot 208, attesa a Ginevra 2012, “Abbraccerà un pubblico eterogeneo” ha annunciato nel nuovo video Laurent Blanchet.

Peugeot 208: un nuovo video ufficiale

di Luca Gastaldi

08 dicembre 2011

La Peugeot 208, attesa a Ginevra 2012, “Abbraccerà un pubblico eterogeneo” ha annunciato nel nuovo video Laurent Blanchet.

Si sta avvicinando il momento tanto atteso del lancio della nuova Peugeot 208, programmato in occasione del prossimo Salone di Ginevra che si terrà a marzo 2012.

La vettura è pronta, le azioni di “pre-marketing” sono partite in grande stile perché la 208 dovrà essere la vettura dei grandi numeri, quella che andrà a posizionarsi in un segmento nel quale Peugeot ha storicamente ottenuto ottimi successi, a partire dalla 205 venduta in oltre 5 milioni di esemplari.

In un nuovo video diffuso da Peugeot, Laurent Blanchet (direttore gamma prodotti del Leone) ha presentato la 208 rimarcando il suo carattere trasversale. “Per vocazione – dice Blanchet – la nuova Peugeot 208 abbraccerà un pubblico eterogeneo. Abbiamo capito che i clienti di questo segmento stanno diventando sempre più multigenerazionali, molto più esigenti, richiedono all’auto una estrema versatilità. La 208 risponderà a tutte queste esigenze. A questo punto è ovvio che le aspettative sono alte, anche in tema di connessioni di bordo e compattezza senza rinunciare allo spazio”.

L’ESP farà parte dell’equipaggiamento standard della vettura, si evince dal filmato. “Abbiamo voluto essere innovativi – prosegue il manager Peugeot – ecco perché anche le motorizzazioni, per esempio, avranno emissioni di CO2 contenute. La 208 rappresenterà il miglior compromesso tra piacere di guida e comfort”.

Per quanto riguarda i motori della nuova 208, il gruppo PSA ha appena inaugurato la linea di produzione dei nuovi 3 cilindri da 1.000 e 1.200 cc di cilindrata. Ancora qualche anticipazione sull’abitacolo, “Unico e sorprendente – lo definisce Blanchet – per questo sarà sufficiente sedersi a bordo per capire che la 208 è una vettura unica sul mercato”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...