Audi A1 Sportback al Motor Show 2011

Il Motor Show di Bologna proporrà l’anteprima dell’Audi A1 Sportback, la nuova versione a cinque porte della piccola di Ingolstadt.

Audi A1 Sportback

Altre foto »

La nuova Audi A1 Sportback è pronta al debutto in occasione del prossimo Motor Show 2011, in programma dal 3 all'11 dicembre. La piccola cinque porte di Ingolstadt, che sarà in vendita all'inizio del 2012, è una vettura sportiva ed efficiente, pensata per un target giovane e urbano. L'abitacolo è spazioso e le sue linee hanno un'eleganza dinamica. A richiesta, la struttura del tetto, che comprende arco, tetto e spoiler, è disponibile in colore a contrasto. La Audi A1 Sportback è disponibile in sette motorizzazioni a quattro cilindri - quattro TFSI a benzina e tre TDI diesel - e tutte abbinano iniezione diretta e sovralimentazione. In Italia, la gamma A1 Sportback avrà un prezzo base di 17.830 Euro per la motorizzazione 1.2 TFSI Attraction.

Numerose altre novità Audi potranno essere ammirate sullo stand bolognese dei quattro anelli. Come anteprime italiane ci saranno la S6 Avant e la S8, vetture che sottolineano il dinamismo e il divertimento di guida caratteristici di ogni Audi. Entrambe portano al debutto il nuovo 4.0 TFSI ai vertici per potenza ed efficienza grazie alla tecnologia "cylinder on demand", il sistema che disattiva quattro cilindri, permettendo una riduzione dei consumi fino al 25%.

Altra protagonista della rassegna sarà la Audi Q3. Il nuovo SUV premium, che amplia la famiglia "Q" in un segmento di mercato inedito per Audi, attinge al know-how della Casa tedesca in tutti gli ambiti tecnici e, al contempo, presenta un design sportivo con linea del tetto bassa e montanti posteriori fortemente inclinati, in stile coupé. Si tratta di un'auto sportiva, efficiente e versatile, che si trova a suo agio su tutte le strade e su tutti i terreni.

A testimonianza poi dell'impegno di Audi nello studio di propulsioni che consentano una mobilità sostenibile, la Audi Q5 2.0 TFSI hybrid quattro esposta sullo stand rappresenta il connubio fra potenza ed efficienza. Primo modello ibrido Audi ad arrivare sul mercato, la vettura è dotata di un motore termico con potenza massima di 211 CV e di uno elettrico con potenza massima di 54 CV, con una potenza complessiva di sistema di 245 CV (180 kW). Grazie a una batteria agli ioni di litio, con la sola trazione elettrica percorre circa 3 km, con una velocità di marcia costante di 60 km/h e quella massima di 100 km/h.

Come massima espressione della sportività della Marca, la Audi R8 GT Spyder 5.2 V10 FSI quattro R tronic 560 CV si colloca al top della gamma R8 Spyder e, come la variante coupé presentata lo scorso anno, è prodotta in tiratura limitata in soli 333 esemplari. Dotata di eccezionale potenza e costruzione leggera "Audi ultra", è in grado di garantire prestazioni mozzafiato.

Infine, a sottolineare il DNA sportivo da sempre caratteristico della marca, mercoledì 7 dicembre, nell'area esterna 48, verrà disputato il GT Challenge con i piloti Dindo Capello e Marco Bonanomi, vincitore del Titolo Italiano nella categoria GT3, a bordo della Audi R8 LMS.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI A1 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Luca Gastaldi | 23 novembre 2011

Altro su Audi A1

Audi A1 1.0 TFSI Admired: perfetta per i neopatentati
Ultimi arrivi

Audi A1 1.0 TFSI Admired: perfetta per i neopatentati

Audi presenta il nuovo 1.0 TFSI e l'allestimento Admired per la A1: due novità pensate per il pubblico giovane, con un'occhio anche ai neopatentati.

Audi A1 "Group B" by Mtm: rievoca la storica Audi Quattro
Tecnica

Audi A1 "Group B" by Mtm: rievoca la storica Audi Quattro

Livrea identica alla Audi Quattro di trent'anni fa, bodykit aggressivo e potenza - monstre. Ecco la Audi A1 Quattro Group B by Mtm.

Audi A1: nuovi motori 1.0 Tfsi e 1.8 Tfsi
Ultimi arrivi

Audi A1: nuovi motori 1.0 Tfsi e 1.8 Tfsi

Audi A1 e A1 Sportback ora anche con il piccolo tre cilindri 1.0 Tfsi da 95 CV e il performante 1.8 Tfsi 192 CV. prezzi da 18.200 e 28.400 euro.