Ford Escape: la Kuga americana

Con un comunicato ufficiale Ford ha confermato il debutto al Salone di Los Angeles per la Escape, il SUV gemello della Kuga che arriverà nel 2012.

FORD Kuga

Altre foto »

Ford ha annunciato ufficialmente che al prossimo Salone di Los Angeles debutterà la nuova Escape, vettura che si annuncia come la gemella della Kuga di nuova generazione. La notizia è stata diffusa dalla casa americana per mezzo di un comunicato stampa, nel quale sono stati anticipati alcuni dei dettagli che riguarderanno il nuovo SUV, derivato dalla concept Ford Vertrek presentato a Detroit.

La nuova Ford Escape adotterà anche negli USA la filosofia del downsizing, tanto da veder sostituiti i possenti motori a sei cilindri con unità più compatte e meno esigenti in fatto di consumi. Al vertice dell'offerta ci sarà infatti il 2.0 turbo EcoBoost da 250 cavalli, che occuperà il posto del precedente V6 di 3 litri. Saranno offerti inoltre un compatto 1.6 turbo EcoBoost da 180 cavalli, un quattro cilindri a iniezione diretta che, al pari del 2.0, dovrebbe trovare posto anche sulla Kuga, e il 2.5 Duratec aspirato da 170 cavalli.

Come appare scontato, la prossima Ford Kuga offrirà in aggiunta ai due benzina EcoBoost anche i turbodiesel TDCi al momento del suo debutto, che dovrebbe avvenire in Europa nel 2013, cioè un anno dopo l'esordio sul mercato americano della Escape.

 

Se vuoi aggiornamenti su FORD KUGA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 06 ottobre 2011

Altro su Ford Kuga

Ford Kuga restyling 2017: primo contatto
Ultimi arrivi

Ford Kuga restyling 2017: primo contatto

Sulle strade che portano a Capo Nord per scoprire la nuova Ford Kuga restyling 2017.

Ford Kuga ST Line, il lato sportivo del SUV
Anteprime

Ford Kuga ST Line, il lato sportivo del SUV

La Ford Kuga guadagna l’allestimento ST Line che esalta le sue doti dinamiche e le regala un aspetto più sportiveggiante.

Ford Kuga restyling al Salone di Ginevra 2016
Eventi

Ford Kuga restyling al Salone di Ginevra 2016

Presentata al Mobile World Congress di Barcellona, a Ginevra mostra il nuovo design, i nuovi motori e una dotazione tecnologica ancora più ricca.