Nissan Lannia: debutta a Shanghai la berlina per la Cina

Nissan ha presentato ufficialmente a Shanghai la nuova Lannia, berlina pensata per il pubblico giovane e riservata alla Cina.

Nissan Lannia: immagini ufficiali

Altre foto »

Pensata e costruita per fare breccia nelle preferenze dei giovani cinesi, la nuova Nissan Lannia non poteva chiedere debutto migliore del Salone di Shanghai 2015 per farsi conoscere dal pubblico.  

La berlina giapponese è destinata infatti al mercato orientale (ma non è detto che non possa essere esportata in altri Paesi) e punta su una linea moderna frutto del lavoro di Nissan Design China, che si è ispirata ai movimenti degli animali per creare una composizione fatta di linee ondulate e tagli decisi, capaci di disegnare un corpo vettura filante e dotato di una certa personalità.  

La Nissan Lannia nasce come evoluzione della concept Friend-Me portata al debutto proprio a Shanghai nel 2013. Come la sua antesignana, anche la versione destinata al mercato ha una forte connotazione tecnologica nell'abitacolo, grazie alla presenza di un moderno sistema infotelematico con schermo touchscreen da 7 pollici con supporto alla connettività per dispositivi mobili. 

La plancia ha un'impostazione che mette al centro il conducente, tanto che tutti i comandi presenti a bordo sono orientati verso il posto guida. Diversi elementi sono rivestiti in pelle o presentano una finitura cromata lucida che regala un tocco d'eleganza, mentre la strumentazione usa una grafica di colore rosso. 

Lo scudo di sicurezza Nissan Safety Shield è compreso nella dotazione della nuova Lannia, ma non ci sono informazioni riguardanti i motori tra cui i clienti potranno scegliere. Nissan ha preferito infatti rinviare la diffusione di questi dettagli ad un secondo momento, probabilmente per renderli noti a ridosso dell'autunno, cioè il periodo scelto per il lancio commerciale.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 20 aprile 2015

Altro su Nissan

Nuova Nissan Micra: prezzi da 12.600 euro
Ultimi arrivi

Nuova Nissan Micra: prezzi da 12.600 euro

La nuova generazione della citycar giapponese debutta in Italia con prezzi che partono da 12.600 euro e raggiungono i 17.700 euro.

Nuova Nissan Micra: in anteprima al Motor Show 2016
Anteprime

Nuova Nissan Micra: in anteprima al Motor Show 2016

L’ultima generazione della citycar giapponese sarà ospitata presso lo stand del Car Of The Year al Padiglione 26, del Motor Show di Bologna

Nissan: partnership con l’AS Roma per la mobilità elettrica
Attualità

Nissan: partnership con l’AS Roma per la mobilità elettrica

Accordo con la squadra capitolina per diffondere i valori dei trasporti ad impatto zero