La Toyota Tacoma si aggiorna alla versione 2012

Pronta per l'esordio sul mercato americano la Toyota Tacoma 2012: rinnovata nella linea e nella dotazione, è disponibile anche con un 2.7 da 159 CV.

Toyota Tacoma Model Year 2011

Altre foto »

Forte del successo ottenuto negli USA, Toyota si prepara ad aggiornare il suo pick-up compatto Tacoma alla versione Model Year 2012, che cambia leggermente nell'aspetto esterno, negli interni e guadagna nuovi accessori per quanto riguarda l'intrattenimento e l'informazione a bordo.

Esternamente i designer hanno ritoccato alcuni particolari come i fari anteriori, la calandra e il paraurti, mentre all'interno spiccano il nuovo quadro strumenti, una nuova consolle centrale destinata ad accogliere lo schermo del sistema di navigazione e altri strumenti, a cui si aggiunge un volante inedito.

La componente di infotainment è tra quelle che ha ricevuto più attenzione, tanto che la nuova Toyota Tacoma presenta un nuovo sistema a sei altoparlanti comprensivo di lettore CD e sintonizzatore AM/FM e satellitare, oltre alla porta USB tramite cui collegare una vasta di apparecchi e al supporto al Bluetooth.

Per quanto riguarda i motori, entrmabi dotati di controllo valvole a controllo variabile (VVT-i) al 4.0 DOHC V6 da 236 cavali si aggiunge il più piccolo 2.7 DOHC da 159 cavalli a quattro cilindri in linea, abbinabile a un cambio manuale a 5 rapporti o un automatico a 4 marce. Per il V6 Toyota dà la possibilità di scegliere tra un 6 marce manuale o un automatico a 5 velocità.

Con la rinnovata Tacoma 2012 che arriverà sul mercato americano prossimamente la casa giapponese punta a bissare il successo fin qui ottenuto, quando a scegliere il suo pick-up nel 2010 sono stati ben 106.000 clienti.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 05 settembre 2011

Altro su Toyota

Toyota C-HR: la prova su strada
Prove su strada

Toyota C-HR: la prova su strada

Al volante del Crossover giapponese audace nelle forme e ibrido nel cuore

Toyota C-HR: cambio manuale per la versione 1.2 benzina Active
Ultimi arrivi

Toyota C-HR: cambio manuale per la versione 1.2 benzina Active

La Toyota C-HR 1.2 litri Turbo benzina con il cambio manuale offre prestazioni ancora più brillanti a fronte di consumi ed emissioni molto contenute.

Salone di New York: debutta la Toyota FT-4X Concept
Concept

Salone di New York: debutta la Toyota FT-4X Concept

Alla rassegna newyorkese, Toyota espone un interessante prototipo di fuoristrada compatto dalle funzionalità "multiuso".