Citroen 19_19 Concept: l’elettrica che punta al comfort

Citroen festeggia i 100 anni di storia presentando la 19_19 Concept, una vettura elettrica dalla linea originale che punta molto sul comfort di viaggio.

Citroen mette nel mirino il comfort di viaggio con la sua inedita 19_19 Concept, un prototipo elettrico dalla linea originale e molto appariscente che si inserisce tra i modelli celebrativi dei 100 anni di storia del marchio francese.

La Citroen 19_19 Concept ha un corpo vettura dalla forma inconsueta lungo 4,65 metri, con un passo di 3,10 e una larghezza di 2,24 metri, mentre l’altezza raggiunge quota 1,60 metri. La livrea è invece blu e nera ed è intervallata da un’ampia vetratura e dalle grandi ruote a sbalzo con pneumatici specifici realizzati da Goodyear per ridurre significativamente vibrazioni e rumore di rotolamento.

A livello tecnico, la concept elettrica di Citroen vanta una grande attenzione alla comodità e lo fa puntando molto sulle sofisticate sospensioni progressive Hydraulic Cushions, mentre un assistente personale di bordo ha il compito di interagire con i passeggeri e soddisfare le loro richieste.

Il sistema propulsivo si avvale di due motori elettrici sistemati sui due assi e garantisce una potenza complessiva di 476 cavalli e una coppia di 800 Nm, ovvero quanto basta per toccare i 200 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in 5 secondi, il tutto a fronte di un’autonomia massima di 800 chilometri.

Oltre alla possibilità di viaggiare affidandosi alle soluzioni di guida autonoma implementate dai tecnici della casa francese, la Citroen 19_19 Concept è capace di immagazzinare l’energia sufficiente per fare 600 chilometri in 20 minuti e lo fa sfruttando un pratico sistema di ricarica wireless che fa partire il passaggio di corrente non appena la vettura si ferma su un’apposita lastra sistemata nella piazzola di sosta.

Citroen 19_19 Concept, le immagini Vedi tutte le immagini
Altri contenuti su Citroën