Toyota RAV4 2018: il teaser della nuova generazione

La nuova generazione della RAV4 arriverà il 28 marzo e sarà presentata in occasione del Salone di New York.

Per vederla bisognerà attendere ancora qualche giorno, esattamente il 28 marzo, quando debutterà al Salone di New York, stiamo parlando della nuova Toyota RAV4 2018, una vettura di grande tradizione che sta per subire l’ennesimo rinnovamento.

Per adesso è stato rilasciato un teaser da cui è possibile intuire le proporzioni della vettura, ma quello che balza subito all’occhio è uno stile che strizza l’occhio al nuovo spirito dinamico di Toyota. Forse influenzata dal successo della CH-R, la nuova RAV4 sarà più slanciata con un lunotto inclinato e potrà contare su uno spoiler posteriore importante.

Spariscono dunque i connotati da paciosa vettura da famiglia e anche il cofano anteriore che scende verso il basso è testimone di una rinnovata verve stilistica, quella che portò in auge la prima generazione. Ovviamente, attendiamo di vedere le immagini ufficiali da ogni punto di vista, ma già dal teaser s’intuisce la volontà di cambiamento del Brand.

A livello tecnico, i rumors indicano la possibilità che l’auto sia realizzata sulla base della nuova piattaforma modulare identificata dalla sigla TNGA, mentre è chiaro che le motorizzazioni ibride la faranno da padrone, sia per la filosofia della Casa giapponese, che da tempo ha sposato questa soluzione, sia per la guerra ai diesel attualmente in atto.

Dunque, dopo la Auris ecco che un’altra Toyota è in arrivo, e si tratta dell’ennesima novità destinata a fare grandi numeri, ma non dimentichiamo che questa fase di rinnovamento sta per portarci anche la nuova Supra attesa da tutti gli automobilisti sportivi.

Toyota Rav4 Adventure 2022: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti