Toyota RAV4 Hybrid Black Edition: l’eleganza del nero

Una nuova serie speciale esalta l’estetica del SUV ibrido di Toyota con finiture in nero totale. Il debutto nelle concessionarie europee avverrà a partire da ottobre.

La RAV4, regina dei SUV ibridi, veste un look nero totale nella nuova Black Edition, pensata appositamente per l’Europa. Il nero è presente nella tinta della carrozzeria, denominata Midnight Black, ma anche con finiture nero monocromo sulla griglia, sui fascioni paraurti, sullo spoiler e sulla skid plate.

Anche i cerchi da 19 pollici hanno una finitura in nero lucido. Perfino i sensori del sistema di parcheggio intelligente Clearance Sonar sono in titna nera, così che gli unici elementi di un altro colore – cromati – sono rappresentati dal logo Toyota e dalla cornice del finestrino.

Anche nell’abitacolo di questa RAV4 il colore dominante è ovviamente il nero. I rivestimenti dei sedili sono realizzati in pelle sintetica di alta qualità con cuciture a contrasto grigie. L’equipaggiamento è lo stesso delle “normali” versioni Style e comprende, tra gli altri, la telecamera con visione a 360 gradi, lo specchietto retrovisore digitale, il sistema audio premium con nove altoparlanti JBL, il Toyota Safety Sense e la connettività Android Auto ed Apple Car Play.

La Toyota RAV4 Hybrid Black Edition è disponibile per le ordinazioni a partire da subito, ma arriverà nelle concessionarie a partire da ottobre.

Toyota RAV4 Hybrid Black Edition: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

EuroNCAP Crash Test: Toyota Yaris 2020

Altri contenuti