Italdesign Zerouno Roadster: un teaser anticipa il debutto a Ginevra

L’inedita Italdesign Zerouno Roadster celebra il 50esimo anniversario della facotry torinese fondata da Giugiaro.

La factory torinese Italdesign, fondata dal celebre designer italiano Giorgetto Giugiaro, festeggerà il suo 50esimo anno di attività fra poche settimane in occasione del Salone di Ginevra 2018 che si svolgerà dall’8 al 18 marzo. Per celebrare questo anniversario, l’azienda italiana svelerà in anteprime mondiale durante la kermesse elvetica la Zerouno Roadster, bolide derivato dalla variante coupé e anticipato da una misteriosa immagine teaser ufficiale.

La foto, nonostante sia piuttosto scura, lascia intravedere le sinuose forme della supercar italiana che si distinguono per un abitacolo in posizione avanzata lambito nella zona posteriore da due grandi gobbe, mentre sparse sul corpo vettura spiccano numerose feritoie e sulla coda dell’auto una grande ala aerodinamica.

Il telaio in fibra di carbonio ed alluminio abbinato alla carrozzeria in fibra di carbonio dovrebbero nascondere il potente propulsore V10 aspirato da 5.2 litri di origine Lamborghini, che potrebbe sprigionare una potenza superiore dei 610 CV e 560 Nm di coppia massima della variante coupé. La trasmissione doppia frizione a sette marce e il sistema di trazione integrale dovrebbero invece rimanere invariati. Come la Zerouno Coupé, anche la Roadster potrebbe essere prodotta in una serie ultra limitata di appena 5 esemplari.

Altri contenuti