Nuova Porsche 911 Turbo S 2020: supercar da 650 CV

Francesco Donnici
04 Marzo 2020
33 Foto
Porsche-911_Turbo_S-2021-1280-04

La Turbo S punta ad offrire prestazioni elevatissime senza rinunciare al confort necessario per la guida di tutti i giorni.

La Casa di Zuffenhausen rinnova un mito indiscusso tra le supercar ad elevatissime prestazioni: parliamo della nuova Porsche 911 Turbo S e 911 Turbo S cabrio, entrambe basate sull’ultima generazione del modello tedesco conosciuto con la sigla di progetto 992. Lo scopo – decisamente ben riuscito – della Casa teutonica era quello di realizzare una sportiva con prestazioni estreme, in grado però di offrire un’ottima guidabilità nella vita quotidiana.

Fianchi larghi e alettone attivo

Dal punto di vista estetico, la Turbo S si distingue dalle altre Carrera per un assetto ribassato di 1 cm (abbinato a sospensioni a regolazione elettronica) e per il corpo vettura più largo di ben 4,5 cm nella zona anteriore, per un totale di 184 CV, mentre dietro la misura aumenta di 2 cm (190 cm in totale). I passaruota più ampi ospitano enormi pneumatici che misurano 255/35 sull’asse anteriore e 315/30 al posteriore, abbinati rispettivamente a cerchi specifici da 20 e 21 pollici. Le altre novità estetiche riguardano i fascioni paraurti, dotati di prese d’aria più larghe, le feritoie laterali inedite e l’ala posteriore di nuova concezione, capace di variare la propria altezza a seconda della velocità di marcia. Completano l’effetto scenico i quattro scarichi sportivi dalla forma quadrangolare.

Sedili sportivi e display da 10,9 pollici

L’abitacolo minimalista e molto tecnologico non rinuncia a sedili anatomici regolabili elettricamente che risultano rivestiti in pelle ed impreziositi da cuciture in contrasto. La plancia risulta invece dominata dall’ampio display da 10,9 pollici che offre nuove funzionalità e permette di controllare le varie configurazioni della vettura.

Motore biturbo da 650 CV

La parte più succulenta di questa nuova 911 Turbo S è ovviamente il suo “cuore”, ovvero un generoso 6 cilindri biturbo da 3.8 litri, in grado di scaricare ben 650 CV e 800 Nm di coppia massima sulla trazione integrale permanente, ottimizzata appositamente per inviare alle ruote posteriori fino a 500 Nm di coppia. La gestione del sei cilindri viene affidata ad un cambio robotizzato PDK a 8 marce, sviluppato in maniera specifica per questa versione.

Prezzi

Le prime consegne della nuova Porsche Turbo S per il mercato italiano sono state fissate per la metà di maggio, i prezzi di listino partono da 224.527 euro per la versione coupé e da 238.435 euro per variante cabriolet (con tetto in tessuto).

Nuova Porsche 911 Turbo S: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • fiat-500x-1-4-t-jet-120-cv-gpl-lounge-2
    17.890 €
    FIAT 500X 1.4 T-Jet 120 CV GPL Lounge
    Benzina/GPL
    85.605 km
    08/2017
  • mini-countryman-2-0-cooper-d-business-countryman-9
    24.900 €
    MINI Countryman 2.0 Cooper D Business Countryman
    Diesel
    77.000 km
    12/2018
  • lancia-ypsilon-1-4-platino-ecochic-gpl-2
    4.800 €
    LANCIA Ypsilon 1.4 Platino Ecochic GPL
    Benzina/GPL
    262.000 km
    07/2009
  • citroen-c3-puretech-83-ss-shine-81
    14.500 €
    CITROEN C3 PureTech 83 S&S Shine
    Benzina
    58.300 km
    02/2020
  • volvo-s40-2-0-d-cat-momentum-2
    3.500 €
    VOLVO S40 2.0 D cat Momentum
    Diesel
    139.900 km
    09/2004
  • volkswagen-polo-1-4-tdi-5p-trendline-2
    9.800 €
    VOLKSWAGEN Polo 1.4 TDI 5p. Trendline
    Diesel
    118.000 km
    08/2016
  • volkswagen-polo-1-4-tdi-5p-confortline-2
    3.000 €
    VOLKSWAGEN Polo 1.4 TDI 5p. CONFORTLINE
    Diesel
    299.000 km
    04/2005
  • volkswagen-passat-2-0-16v-tdi-4mot-4x4-2
    6.500 €
    VOLKSWAGEN Passat 2.0 16V TDI 4mot. (4X4)
    Diesel
    157.000 km
    09/2007
  • volkswagen-new-beetle-1-9-tdi-2
    3.500 €
    VOLKSWAGEN New Beetle 1.9 TDI.
    Diesel
    200.000 km
    06/1999
page-background