Audi Q5 hybrid, prezzo da 56.800 euro

Partono le prenotazioni della nuova Audi Q5 hybrid, primo modello full hybrid della casa tedesca in arrivo sulle strade a novembre.

Audi Q5 hybrid, prezzo da 56.800 euro

Tutto su: Audi Q5

di Giuseppe Cutrone

18 luglio 2011

Partono le prenotazioni della nuova Audi Q5 hybrid, primo modello full hybrid della casa tedesca in arrivo sulle strade a novembre.

Partono a luglio le prevendite della nuova Audi Q5 hybrid, il primo modello full hybrid della casa di Ingolstadt già presentato nei mesi scorsi. La nuova versione del SUV tedesco unisce così alle conosciute doti del modello la possibilità di viaggiare risparmiando sensibilmente carburante e soprattutto inquinando molto meno in confronto ad un modello con alimentazione tradizionale.

Il merito è ovviamente dello schema ibrido che affianca un’unità elettrica da 45 cavalli al motore benzina quattro cilindri 2.0 TFSI da 211 cavalli, portando così la potenza complessiva a disposizione del guidatore a 246 cavalli, mentre la coppia massima raggiunge i 480 Nm. Le prestazioni ufficiali corrispondono ad uno scatto da 0 a 100 km/h in 7,1 secondi, mentre la velocità massima raggiunge i 222 km/h. I valori di consumo si attestano invece sui 7 litri ogni 100 chilometri percorsi.

Dotata del sistema Start&Stop per ottimizzare i consumi soprattutto in città e di un cambio tiptronic a otto rapporti, la Audi Q5 hybrid si annuncia con una dotazione di serie piuttosto ricca, curata sia per quanto riguarda la sicurezza, sia per l’aspetto dell’intrattenimento e dell’informazione, dove si nota la presenza dell’impianto Audi Sound System con 10 altoparlanti attivi, amplificatore a 6 canali e una potenza complessiva di 180 watt. Ci sono inoltre il sistema di navigazione satellitare con MMI e joystick per un miglior controllo, oltre allo schermo a colori per interfacciarsi con il programma di efficienza integrato in questa particolare versione del SUV compatto bavarese.

All’esterno si notato invece i cerchi in lega da 19 pollici, mentre la scritta “hybrid” sul portellone e i listelli sottoporta in alluminio contribuiscono a caratterizzare ulteriormente la variante ibrida della Q5.

La prima vettura full hybrid di Audi è già prenotabile in questa fase di pre-vendita ad un prezzo di listino che parte da 56.800 euro, mentre le prime consegne sono in programma a novembre.