Nuovo Citroen Berlingo 2018: già ordinabile a partire da 20.350 euro

Valerio Verdone
21 Giugno 2018
Foto

Realizzato sulla nuova piattaforma EMP2 presenta 5 motorizzazioni e due misure di lunghezza con configurazione a 5 o 7 posti.

L’avevamo visto in occasione del Salone di Ginevra, adesso il nuovo Citroen Berlingo può essere ordinato ad un prezzo di partenza di 20.350 euro. Esteticamente riprende il design degli ultimi modelli del brand, quindi si presenta con un cofano anteriore più alto e più corto, con un parabrezza avanzato e si contraddistingue per la presenza degli Airbump nella parte bassa delle portiere. Disponibile in 8 tinte per la carrozzeria, offre 2 pacchetti per personalizzare a livello di colore gli Airbump ed i profili dei fendibebbia.

L’abitacolo del nuovo Berlingo presenta un disegno della plancia che amplia l’idea di spazio a bordo, già generoso, e presenta tre tipologie di ambienti tra cui scegliere. Disponibile in configurazione a 5 o 7 posti, ha una lunghezza variabile da 4,40 metri a 4,75 metri in base alle misure denominate, rispettivamente, M ed XL, con un vano di carico di 2,70 metri o 3,05 metri. Non mancano le porte laterali scorrevoli con tanto di alzacristalli elettrici, mentre il bagagliaio arriva a 775 litri (versione M) che si uniscono ai 186 litri dei 28 vani disseminati nell’abitacolo.

Sotto il cofano troviamo cinque motorizzazioni: il benzina PureTech 110 ed i diesel BlueHDi 75, 100 e 130, con la possibilità di avere anche il nuovo cambio automatico EAT8. Per migliorare la guida anche sui fondi difficili c’è il Grip Control con tanto di Hill Assist Descent, mentre l’head-up display aiuta a non distrarsi nei lunghi viaggi. Non manca l’integrazione con gli smartphone e la funzione Mirror Screen.

Realizzato sulla nuova piattaforma EMP2, verrà lanciato nella seconda metà di settembre, ma è già possibile ordinarlo nelle 3 versioni Live, Feel e Shine nelle concessionarie Citroen.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Citroen Berlingo 2020

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background