Nuova Citroen Berlingo: debutta la versione 2019

Giuseppe Cutrone
18 Gennaio 2019
210 Foto
Citroen Berlingo

Sicurezza e connettività sono al centro delle tecnologie implementata sulla nuova Citroen Berlingo 2019.

Sulla nuova Citroen Berlingo 2019 non mancano certo le dotazioni tecnologiche, sia per quanto riguarda la sicurezza, sia sotto il profilo della connettività e dell’intrattenimento a bordo.

La rinnovata multispazio francese offre infatti una serie di accorgimenti ormai diventati imprescindibili su un veicolo moderno. Citroen pone l’attenzione, ad esempio, sul Color Head up display, il sistema che proietta le informazioni utili alla guida su un visore trasparente a scomparsa a portata del campo visivo del conducente, ma nella dotazione ci sono anche l’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, il Driver Attention Alert che avvisa il guidatore di un calo d’attenzione, e l’interessante Coffee Break Alert pensato per attivarsi dopo due ore di marcia a oltre 65 km/h e avvertire chi è al volante che serve una piccola pausa.

La lista degli accessori elettronici comprende poi il riconoscimento dei cartelli stradali e dei limiti di velocità, il regolatore di velocità adattativo con funzione Stop (sulla versione EAT8), l’Active Safety Brake, il Post Collision Safety Brake, i fari con funzioni Smart Beam e Cornering Light, il sistema Keyless Access&Start, l’Hill Assist, il FlankGuard, il controllo di stabilità del rimorchio, la telecamera di retromarcia con Top Rear Vision, il Grip Control con Hill Assist Descent, il Park Assist e il freno di stazionamento elettrico.

Sul fronte della connettività la nuova Citroen Berlingo 2019 punta sui sistemi Connect Nav, con navigazione 3D, TomTom Traffic e schermo touchpad da 8 pollici, e Citroen Connect Box con Pack SOS. Quest’ultimo assicura, tra le altre cose, un servizio di chiamata d’emergenza e di geolocalizzazione del veicolo attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, oltre alla ricarica wireless per smartphone.

La gamma delle motorizzazioni include invece unità a benzina e diesel costituite dal 1.2 PureTech da 110 e 130 cavalli e dal 1.5 BlueHDi da 75, 100 e 130 cavalli. A seconda delle motorizzazioni c’è infine la possibilità di scegliere il cambio automatico EAT8 a otto rapporti.

Citroen Berlingo: le immagini della prova su strada

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Citroen Berlingo 2020

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background