Citreon C3 Aircross: versatilità e simpatia da prendere al “Volo”

Il nuovo B-SUV della Casa del Double Chevron si presenta versatile e poliedrica come il suo testimonial Fabio Volo.

Citreon C3 Aircross: versatilità e simpatia da prendere al “Volo”

Tutto su: Citroën

di Francesco Donnici

13 ottobre 2017

Dopo il suo debutto al Salone di Francoforte 2017, la nuova Citreon C3 Aircross si prepara a conquistare la clientela italiana mettendo in tavola numerose qualità che la rendono una vettura estremamente versatile e capace di soddisfare le più svariate esigenze della vita di tutti i giorni: dall’agilità nel traffico urbano offerta dalle sue dimensioni compatte, passando dalla grande capacità di carico, senza dimenticare la sua propensione nell’affrontare gli sterrati che la rende ideale anche per il tempo libero.

Le numerose caratteristiche  della C3 Aircross accomunano questo B-SUV risultano particolarmente affini al suo testimonial d’eccezione, ovvero Fabio Volo, capace di reinventarsi nella sua carriera come comico, scrittore, attore, conduttore radiofonico e molto altro, senza però perdere mai la sua spiccata simpatia.

Il sodalizio tra Citroen e Fabio Volo si è trasformato anche in un nuovo spot deciso dagli utenti, dove l’artista lombardo mette in campo la sua voce.  Si tratta di una vera e propria prima mondiale lanciata dalla Casa d’oltre alpe in 5 paesi (Francia, Gran Bretagna, Germania, Italia e Spagna) sfruttando le capacità comunicative della tecnologia video live di Facebook. In questo modo il Costruttore transalpino ha regalato la possibilità di realizzare un originale spot pubblicitario scelto direttamente dalla propria community.

L’operazione è partita da un filmato diramato da Citroen  dedicato alla C3 Aircross dove venivano proposti agli spettatori di trasformarsi in quello che più desideravano: stuntman, wrestler, Richard Wagner, surfer, etc. Tramite l’uso Facebook Live i vari utenti hanno avuto la possibilità di scegliere le loro scene preferite – firmate dall’hashtag #EndlessPossibilities – da inserire nello spot televisivo che andrà in onda a partire da 13 ottobre.

Il sodalizio tra Fabio Volo e Citroen non è inoltre una novità: già nel 2016 Fabio è stato ideatore e protagonista della serie per  la TV Untraditional, dove racconta sé stesso e il mondo che lo circonda. Al suo fianco sul set troviamo anche la nuova Citroën C3, la prima “Social Car” capace di offrire uno spirito realmente “unconventional” per gli standard televisivi italiani.

Fabio Volo si presenta quindi come l’anello di congiunzione tra il vivere l’automobile in modo moderno, cioè usufruire della propria vettura come se fosse una compagna di vita e non un semplice mezzo di trasporto, e l’odierna comunicazione di massa caratterizzata sempre più dall’uso dei social network.