Nuova Opel Grandland X: prezzi da 21.900 euro

La nuova Opel Grandland X si prepara a debuttare sul mercato, dove arriverà il mese prossimo con prezzi in fase di lancio di 21.900 euro.

Nuova Opel Grandland X: prezzi da 21.900 euro

Tutto su: Opel

di Redazione

28 settembre 2017

La gamma SUV di Opel si completa con la nuova Grandland X, una novità presentata al recente Salone di Francoforte e realizzata in collaborazione con PSA. Si tratta quindi di una stretta parente della Peugeot 3008, rispetto alla quale si differenzia pressoché totalmente dal punto di vista estetico.

La nuova Opel Grandland X si presenta sul mercato con una linea che attinge a piene mani dall’attuale produzione di Russelsheim, mettendo in mostra linee muscolose e al tempo stesso dinamiche, con soluzioni interessanti che si abbinano a un abitacolo sobrio, realizzato con materiali di qualità e nel complesso ben rifinito. La capacità di carico varia inoltre da 514 a 1.652 litri a seconda della configurazione del divanetto posteriore.

Sul fronte della dotazione di serie o a richiesta ci sono i fari anteriori full LED AFL con sette funzioni, il controllo elettronico della trazione IntelliGrip, la telecamera anteriore Opel Eye, il sistema di allerta dei colpi di sonno, la frenata automatica d’emergenza con rilevamento pedoni, il Forward Collision Alert, il cruise control adattivo, il rilevamento con sensori a ultrasuoni di veicoli nell’angolo cieco, la telecamera posteriore con visuale a 180 o 360 gradi, l’assistente al parcheggio, il sistema di accesso Keyless Open & Start, il portellone ad apertura elettrica hands-free e il parabrezza riscaldabile. Riscaldabili sono inoltre sia il volante che i sedili anteriori e posteriori.

A livello multimediale e di connettività, la nuova Grandland X offre la piattaforma Opel OnStar con hot-sport Wi-Fi, la ricarica wireless e i sistemi IntelliLink con schermo touchscreen fino a 8 pollici e supporto ad Apple CarPlay e Android Auto.

Il nuovo SUV Opel si presenta al lancio con due motori. Per l’alimentazione a benzina c’è il 1.2 turbo con Start&Stop da 130 cavalli e 230 Nm di coppia, mentre chi vuole il diesel può scegliere il 1.6 turbo da 120 cavalli e 300 Nm. In entrambi i casi c’è la possibilità di avere il cambio manuale o l’automatico entrambi a sei rapporti.

Il debutto sul mercato della Opel Grandland X è in programma per il mese prossimo, mentre il 21 e 22 ottobre è previsto un porte aperte che consentirà al pubblico di osservare da vicino la nuova arrivata. I prezzi ufficiali partono da 26.000 euro, ma in fase di lancio il costruttore offre la versione Advance a partire da 21.900 euro, con la possibilità di avere uno sconto del 50% su tutti gli optional disponibili.