Sulla Clio arriva il sedile girevole: 1.600 euro

Renault è stata attenta alle esigenze della sua clientela e propone il pratico sedile girevole sulla nuova Clio

Renault Clio Model Year 2009

Altre foto »

Renault presenta un accessorio pensato per facilitare l'accesso a bordo della nuova Clio: si tratta del sedile del passeggero girevole, disponibile nella lista di optional e non, come avviene di solito, in after market.

Semplice il funzionamento: una leva consente di portare il sedile in posizione di accoglienza facendolo ruotare verso l'esterno di 75°, così il passeggero può sedersi comodamente in poltrona; azionando di nuovo la leva, il sedile si riposiziona nell'abitacolo.

Il sedile è poi equipaggiato con un poggiapiedi integrato che, in posizione di viaggio, rientra nella base del sedile. Vengono conservate inoltre le regolazioni di avanzamento e di inclinazione dello schienale, che può accogliere un passeggero di peso non superiore a 130 kg. Così come uguale ai sedili standard è la dotazione di sicurezza, che prevede airbag laterale e pretensionatori, nonché l'iter di validazione e crash test.

L'opzione sedile girevole sarà disponibile a partire da giugno sulla Serie Limitata 20th Anniversario, nella versione 3 e 5 porte, al prezzo di 1.600 euro.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT CLIO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Tomelleri | 15 aprile 2010

Altro su Renault Clio

Renault Clio Ph2 1.5 dCi 90 CV EDC Energy Intens: la prova su strada
Prove su strada

Renault Clio Ph2 1.5 dCi 90 CV EDC Energy Intens: la prova su strada

Restyling di sostanza per l’utilitaria della Losanga che diventa ancora più accattivante e confortevole grazie anche all'efficiente cambio EDC.

Nuova Renault Clio: primo contatto con il restyling 2016
Ultimi arrivi

Nuova Renault Clio: primo contatto con il restyling 2016

La rinnovata Clio si fa più bella con i nuovi proiettori C-Shape, ma migliora anche nella qualità degli interni e nella tecnologia.

Renault Clio R.S. 2016, la gamma si aggiorna
Ultimi arrivi

Renault Clio R.S. 2016, la gamma si aggiorna

Novità per la piccola supercar del marchio della Losanga, disponibile in abbinamento a due motorizzazioni e tre telai.