Fiat Sedici: leggero maquillage

Aggiornamenti per la Sedici: due nuovi motori, affinamenti estetici e meccanici. Prezzi a partire da 18.350 euro

Fiat Sedici: leggero maquillage

di Francesco Giorgi

27 ottobre 2009

Aggiornamenti per la Sedici: due nuovi motori, affinamenti estetici e meccanici. Prezzi a partire da 18.350 euro

Estetica leggermente rivisitata e nuovi motori. Ecco, in sintesi, la Fiat Sedici restyling, il SUV compatto Fiat che entra nel suo quarto anno di produzione con qualche ritocco e prezzi che partono da 18.350 euro per la versione “base” (1.6 16v Dynamic).

Per il SUV gemello della Suzuki SX4, l’operazione maquillage – annunciata nei mesi scorsi e ora ufficializzata con la messa in listino della nuova versione – è arrivata nello stesso momento della parente con gli occhi all’insù. Aggiornamenti al corpo vettura, nell’abitacolo e nell’assortimento dei motori, che si arricchisce del 1.6 16 valvole a benzina da 120 CV e del Turbodiesel Multijet 2 litri, sempre con distribuzione a 16 valvole, e 135 CV di potenza, il tutto abbinato a due cambi: 5 o 6 marce.

La Fiat Sedici, venduta in 86.000 esemplari dal 2006 (dei quali 47 mila in Italia) è proposta in tre allestimenti: Dynamic, Emotion ed Experience; come la precedente versione, ed è disponibile a trazione integrale o solo anteriore.

Il corpo vettura, invariato rispetto al modello del 2006, è stato modificato sotto il profilo estetico a livello di paraurti, fendinebbia e griglia anteriore.

All’interno, la strumentazione è stata arricchita di un nuovo display a cristalli liquidi posizionato al centro della plancia, che comprende anche i comandi del climatizzatore (disponibile solo per gli allestimenti Emotion ed Experience). L’impianto hi-fi è, come prima, a 8 altoparlanti.

Gli aggiornamenti all’abitacolo si completano con un sistema di retro illuminazione per i comandi della radio e della regolazione luci.

Nuovo anche il rivestimento dei sedili, che ora presenta un tessuto “tecnico” a effetto lucido – opaco; a richiesta si può ordinare il rivestimento in pelle nei colori cuoio o nero.

La Fiat Sedici è proposta con prezzi che partono da 18.350 euro per la 1.6 16V a benzina da 120 CV a trazione anteriore (che diventano 20.350 per la 4×4), e da 21.350 euro per la 2.0 Multijet 4×2 (23.350 in versione 4×4).

 

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...