Peugeot 508: prezzi da 30.350 euro

Peugeot presenta al Salone dell’auto di Parigi il restyling della 508, in vendita da fine settembre.

Nuova Peugeot 508 restyling

Altre foto »

Il segmento D, quello delle grandi stradiste, da sempre vede come protagoniste le Peugeot che con la 508 si è guadagnata la presenza costante nel podio delle classifiche di vendita tra i marchi generalisti. Grazie a 370.000 unità vendute ed un espansione commerciale verso la Cina, divenuto il primo mercato per questa vettura dal 2013 con oltre il 36% delle vendite, la 508 adesso mira ad incrementare il proprio successo attraverso un restyling che annuncia nuovi contenuti estetici, tecnologici e meccanici.

Sguardo nuovo con i fari a LED

La nuova calandra è un elemento essenziale dello stile della vettura, è più verticale, integra al centro il Leone Peugeot, e rimanda in modo evidente alle sue illustri antenate della Serie 5. Inoltre, permette inoltre alla nuova 508 di inaugurare nel frontale un'identità di marca più forte, che sarà adottata sui modelli futuri della gamma. I proiettori anteriori Full Led, disponibili di serie o in opzione, rappresentano un ulteriore tocco di classe del frontale, e si compongono di 3 moduli da 4 LED ciascuno, ai quali se ne aggiungono 3 supplementari all'esterno del proiettore per la funzione integrativa di illuminazione statica in curva. Questa tecnologia consente di assottigliare i gruppi ottici e accentuare lo "sguardo felino". Con gli indicatori di direzione, formati da 4 LED che sposano la forma delle luci diurne, e i fari fendinebbia (di serie a partire dal livello Allure) posizionati alle estremità del fascione anteriore in un inserto cromato, sono ben 44 i LED che compongono lo sguardo della nuova Peugeot 508.

Tecnologia per semplificare la vita a bordo

A partire dall'allestimento Active, la plancia presenta un touchscreen da 7 pollici che raggruppa in modo intuitivo la maggior parte delle funzionalità del veicolo. L'integrazione dello stesso e dei tasti a scelta rapida ha permesso di alleggerire la zona centrale riducendo il numero dei pulsanti, mentre il tunnel centrale integra un nuovo vano portaoggetti chiuso. Inoltre, il quadro strumenti è stato arricchito dal Color Head-Up Display, disponibile di serie o in opzione, che mostra le informazioni relative alla guida in colori leggibili su una lamina fumé retraibile. Migliora anche la qualità dei materiali utilizzati sia per i decori che per la selleria, come si addice ad un'auto posizionata al vertice della gamma, mentre completano il quadro delle nuove dotazioni tecnologiche il Blind Corner Assist (sistema di monitoraggio dell'angolo cieco della vettura) e la retrocamera riproposta a colori sullo schermo touchscreen.

Nuovi motori ecologici e performanti

Sotto il cofano troviamo un nuovo motore Euro 6: è l'1.6 THP 165 CV S&S, abbinato a un cambio meccanico a 6 marce, oppure al nuovo Cambio automatico a sei rapporti EAT6. Per quanto riguarda i propulsori diesel, oltre ai conosciuti 1.6 e-HDI da 115 CV, 2.0 HDI da 140 CV e 163 CV, troviamo le unità con tecnologia BlueHDI che rispondono alla normativa Euro 6. Si tratta del 2.0 BlueHDi  da 150 CV con cambio manuale, che vanta emissioni di soli 110g di Co2 /km, e del 2.0 BlueHDi 180 CV EAT6 da 120 g di Co2 /km. Ovviamente, la RXH presenta il motore termico Diesel 2.0 HDi da 163 CV e il motore elettrico da 37 CV emette solamente 104g di CO2 /km, e presenta consumi di appena 4 litri/100km.

A partire da 30.350 euro

Proposta come SW negli allestimenti Active, Business, Allure, GT e nella variante ibrida RXH, la nuova Peugeot 508 verrà commercializzata in Italia il prossimo 25 settembre, con prezzi che partiranno dai 30.350 euro della 1.6 THP da 165 CV e cambio manuale nella versione Active, e arriveranno ai 45.000 euro della RXH dotata di tecnologia Hybrid 4.

Se vuoi aggiornamenti su PEUGEOT 508 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 08 settembre 2014

Altro su Peugeot 508

Peugeot 508 Berlina BlueHDi 180 S&S EAT6 Feline: la prova su strada
Prove su strada

Peugeot 508 Berlina BlueHDi 180 S&S EAT6 Feline: la prova su strada

Elegante, confortevole e con una dotazione di livello; non teme la concorrenza premium con il suo anticonformismo "felino".

Peugeot 508 RXH by Castagna, l’ibrida speciale
Tuning

Peugeot 508 RXH by Castagna, l’ibrida speciale

L’atelier Castagna sul tema Peugeot 508 RXH realizzando una one off davvero speciale.

Peugeot 508 2.0 BlueHDi 180 CV GT Line, prova su strada
Prove su strada

Peugeot 508 180 CV GT, prova su strada

Un lungo test su strada per la Peugeot 508 in versione GT Line, motorizzata con il 2.0 diesel da 180 CV.