Nuova Citroen C3 2013: prezzi da 9.850 euro

Debutta sul mercato la rinnovata Citroen C3, che promette minori consumi e basse emissioni grazie ai tre cilindri Vti.

Citroen C3 2013

Altre foto »

Dopo il debutto avvenuto al Salone di Ginevra dello scorso mese di marzo, la nuova Citroen C3 2013 si prepara ad esordire sul mercato italiano, dove si presenta con alcune modifiche esterne e qualche novità alla gamma comprendente motori più parchi e puliti in termini di emissioni.

Citroen C3 2013: prezzo lancio da 9.850 euro

L'obiettivo di Citroen è chiaramente quello di proseguire il successo del modello in Italia, dove dal 2002 al 2012 la C3 ha venduto poco meno di 510.000 unità arrivando a costituire il 39,3% del totale dei veicoli commercializzati sul nostro mercato dal costruttore francese.

>> Guarda le immagini ufficiali della nuova Citroen C3 2013

L'esordio nelle concessionarie della nuova C3 2013 è fissato con il porte aperte del prossimo weekend del 25 e 26 maggio, mentre i prezzi partono da 12.400 euro. In promozione lancio la nuova Citroen C3 viene comunque offerta nella versione 1.0 VTi 68 CV Attraction con un prezzo d'attacco di 9.850 euro - incluso climatizzatore - grazie ad un contributo rottamazione.

Citroen C3 restyling: ancora più moderna

Le modifiche estetiche si segnalano in particolare nel frontale che integra adesso gli chevron tipici del marchio all'interno di una griglia cromata e led integrati sotto i proiettori, per un design ancora più moderno. Se all'anteriore i gruppi ottici acquistano inserti scuri, nella parte posteriore si segnala lo spostamento dei catarinfrangenti nella parte inferiore del paraurti e nuove "ciglia" cromate sulla sommità dei fari posteriori.

>> Guarda le immagini della Citroen C3 prima serie

La nuova Citroen C3 conserva comunque intatte le caratteristiche che l'hanno resa unica tra cui il parabrezza panoramico Zénith, che offre la migliore visibilità del segmento, e la seduta "semirialzata" che permette di controllare la strada con sicurezza, garantendo al contempo il massimo comfort. Adesso può essere equipaggiata anche con la telecamera di retromarcia con sensori di parcheggio, una novità tecnologica che facilita le manovre di tutti i giorni.

Motorizzazioni: fino a 250 km in più con un pieno

Forte del suo posizionamento 'Créative Technologie', Citroen propone consistenti novità anche sul piano tecnico. In questo senso, la Citroen C3 può contare sui moderni propulsori tre cilindri a benzina della famiglia Vti che promettono un aumento della potenza pari al 15% e un calo dei consumi e delle emissioni del 25%. Si tratta di qualità che, tradotte in termini di utilizzo quotidiano, consentono alla Citroen C3 2013 di percorrere fino a 250 chilometri in più con un pieno di carburante rispetto ad un'unità di corrispondente cilindrata ma dotata di quattro cilindri.

I motori a benzina con cui viene proposta sono il compatto 1.0 Vti da 68 cavalli e il 1.2 Vti da 82 cavalli, a cui si aggiungono i diesel 1.4 HDi e 1.4 e-HDi da 70 cavalli, oltre al 1.6 e-HDi nelle varianti da 90 e 115 cavalli. A giugno arriverà invece la Citroen C3 Vti 1.4 Airdream GPL.

Se vuoi aggiornamenti su CITROËN C3 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Citroën C3

Citroen C3: arriva il test drive a domicilio
Attualità

Citroen C3: arriva il test drive a domicilio

In collaborazione con Amazon per provare la nuova C3 prima del lancio

Nuova Citroen C3 2017, primo contatto e prezzi
Ultimi arrivi

Nuova Citroen C3 2017, primo contatto e prezzi

La nuova Citroen C3 sfoggia un design originale ed accattivante che fa da contorno a soluzioni tecnologiche avanzate per la connettività.

Nuova Citroen C3: dopo il debutto a Parigi, ecco i prezzi per l
Ultimi arrivi

Nuova Citroen C3: dopo il debutto a Parigi, ecco i prezzi per l'Italia

La nuova C3 sfoggia un design originale e soluzioni tecnologiche che mescolano sicurezza e connettività.