Fiat Doblò Trekking: ordini al via da 24.450 euro

Fiat dà il via agli ordini del nuovo DOblò Trekking, che sarà inoltre protagonista di un porte aperte il 21 e 21 giugno.

Fiat Doblò Trekking: ordini al via da 24.450 euro

di Giuseppe Cutrone

04 giugno 2015

Fiat dà il via agli ordini del nuovo DOblò Trekking, che sarà inoltre protagonista di un porte aperte il 21 e 21 giugno.

Il porte aperte è fissato per il fine settimana tra il 20 e il 21 giugno, ma nel frattempo il nuovo Fiat Doblò Trekking può iniziare la sua avventura commerciale con il via libera alle ordinazioni. 

Le concessionarie Fiat partono infatti da oggi con la raccolta delle richieste da parte della clientela, che potrà accedere alla versione “off-road” della popolare multispazio ad un prezzo di listino la cui base è stata fissata a 24.450 euro. 

Il nuovo Fiat Doblò Trekking tradisce infatti un’impostazione vagamente fuoristradistica che non si traduce ovviamente nella possibilità di affrontare montagne e passaggi impervi, ma che, grazie all’assetto rialzato di 10 millimetri rispetto alle versioni “normali” e alla presenza del controllo della trazione Traction+, consente al veicolo di essere la risposta ideale per qualche piccola escursione in campagna, arrivando perfino a percorrere qualche percorso con fondi a bassa aderenza senza particolari patemi. 

Una serie di soluzioni estetiche specifiche, tra cui la protezione per il motore sistemata nella parte inferiore del sottoscocca, rimarca ancora di più la filosofia alla base di questa versione Trekking, mentre la dotazione include il sistema ESC, la funzione Hill Holder e gli pneumatici adatti per tutte le stagioni. 

L’offerta per il mercato italiano comprende poi le barre sul tetto, il climatizzatore automatico, i fendinebbia, gli [glossario:airbag] anteriori e laterali, i vetri Privacy e i cerchi in lega da 16 pollici. Tra gli optional sono invece presenti i sensori di parcheggio, il controllo elettronico della velocità di crociera e il sistema infotelematico Uconnect con schermo sensitivo a colori da 5 pollici integrabile dal sistema di navigazione satellitare e dalla radio digitale DAB. 

I motori abbinabili al Fiat Doblò Trekking sono due turbodiesel 1.6 [glossario:multijet] Euro 6 da 95 e 120 cavalli. Per la fase di lancio, infine, tutti i veicoli acquistati in pronta consegna saranno dotati del kit Outdoor Ferrino, ovvero una sacca contenente una tenda Skyline da tre posti per il mare o la montagna e due materassini da campeggio.

No votes yet.
Please wait...