Nuova Renault Clio 2012: prezzi da 13.500 euro

Renault ha reso noti i prezzi ufficiali per il mercato italiano della nuova Clio 2012. Offerta in 3 allestimenti a partire da 13.500 euro.

Nuova Clio 4 2013: le immagini ufficiali

Altre foto »

La Renault Clio si rinnova e vede in queste ore la presentazione del listino ufficiale per l'Italia. In concomitanza con la pubblicazione dei prezzi la casa francese ha dato il via alle ordinazioni della Clio presso le concessionarie e riservando alcune offerte commerciali esclusivamente al Web tramite il sito dedicato www.waiting4clio.it.

La gamma della nuova Renault Clio 2012 si compone dei tre allestimenti Wave, Live ed Energy, associati a loro volta a quattro opzioni per quanto riguarda i motori, con un'offerta che parte dai due benzina 1.2 da 75 cavalli e 1.0 da 90 cavalli e prosegue con il turbodiesel 1.5 DCi nelle varianti da 75 e 90 cavalli (motore che promette un consumo di 3,4 l/100 km ed emissioni di CO2 di 91 g/km). Non c'è invece facoltà di scelta per quanto concerne la carrozzeria, disponibile solamente in versione cinque porte.

La dotazione di serie della nuova compatta francese comprende, fin dalla versione d'accesso Clio Wave, le luci diurne a LED, sei airbag, il climatizzatore manuale, il cruise control, il sistema Hill-Holder, il computer di bordo, gli attacchi ISOFIX, l'Easy Access System, l'ABS, l'ESP, le maniglie delle portiere e i gusci degli specchietti retrovisori esterni in tinta con la carrozzeria, il sedile posteriore sdoppiato con due appoggiatesta regolabili in altezza, il volante regolabile in altezza e profondità e il kit di riparazione per gli pneumatici.

Salendo di livello c'è la Renault Clio Live, che vede l'aggiunta di sedile regolabile in altezza, sistema multimediale Smart Nav con navigatore, schermo touchscreen da 7 pollici e connettività Bluetooth, fendinebbia, profili cromati, impianto audio Bass Reflex con radio CD/MP3, porta USB, ingresso AUX e comandi al volante e la possibilità di scegliere diversi abbinamenti cromatici per l'abitacolo (opzione non consentita sulla Wave, che è caratterizzata dagli interni di colore nero). Al top dell'offerta c'è la Renault Clio Energy, che offre di serie i cerchi in lega da 16 pollici, l'Easy Access System II, il sistema Eco-Mode con Start&Stop, le finiture della plancia in un elegante nero lucido e il volante e il pomello del cambio in pelle, a cui si aggiunge la possibilità di ordinare come optional a 400 euro il sistema R-Link, comprendente il navigatore satellitare, l'R-Sound Effect e la funzione di connessione Internet.

Nel catalogo degli accessori a richiesta ci sono a disposizione dei clienti otto tinte per la carrozzeria da scegliere (a prezzi compresi tra 250 e 650 euro) tra Rosso Passion, Grigio Cassiopea, Grigio Platino, Marrone Wengè, Nero Etoilé, Bianco Ghiaccio e Blu Ocean, mentre il Giallo Race è l'unica tinta compresa nel prezzo. Sempre tra gli optional si annoverano i cerchi in lega da 16 pollici, peraltro non disponibili per la Clio Wave, e ben sette pacchetti, ognuno dei quali comprensivo di più accessori e disponibili a prezzi che vanno da 400 a 900 euro. Chiude la gamma la Renault Clio EcoBusiness, la variante dedicata alle aziende che nasce sulla base della Clio Live e presenta il motore 1.5 DCi da 90 cavalli con Start&Stop in versione Ecoleader.

I prezzi della nuova Renault Clio 2012 partono da 13.500 euro per la Clio Wave con il 1.2 da 75 cavalli a benzina e salgono fino a 17.500 euro per la Clio Energy con il turbodiesel 1.5 DCi da 90 cavalli.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT CLIO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 20 luglio 2012

Altro su Renault Clio

Renault Clio Ph2 1.5 dCi 90 CV EDC Energy Intens: la prova su strada
Prove su strada

Renault Clio Ph2 1.5 dCi 90 CV EDC Energy Intens: la prova su strada

Restyling di sostanza per l’utilitaria della Losanga che diventa ancora più accattivante e confortevole grazie anche all'efficiente cambio EDC.

Nuova Renault Clio: primo contatto con il restyling 2016
Ultimi arrivi

Nuova Renault Clio: primo contatto con il restyling 2016

La rinnovata Clio si fa più bella con i nuovi proiettori C-Shape, ma migliora anche nella qualità degli interni e nella tecnologia.

Renault Clio R.S. 2016, la gamma si aggiorna
Ultimi arrivi

Renault Clio R.S. 2016, la gamma si aggiorna

Novità per la piccola supercar del marchio della Losanga, disponibile in abbinamento a due motorizzazioni e tre telai.