Lamborghini Gallardo LP550-2 HK20

Per festeggiare i 20 anni dall'apertura del primo concessionario ufficiale ad Hong Kong, Lamborghini ha realizzato la Gallardo LP550-2 HK20.

Lamborghini Gallardo LP550-2 HK20

Altre foto »

Ricordare lo sbarco ad Hong Kong è per il costruttore italiano Lamborghini un evento da sottolineare, specie se da quel giorno "storico" ricorre il primo ventennale proprio in questi giorni.

Nasce su queste basi la nuova Lamborghini Gallardo LP550-2 Hong Kong 20th Anniversary Edition, edizione speciale della supercar modenese che sarà prodotta in appena otto esemplari.

La vettura ricorda l'apertura del primo rivenditore ufficiale Lamborghini ad Hong Kong, tale Kingsway Cars, lo stesso che ha richiesto alla casa controllata da Volkswagen la creazione di questa versione speciale.

La Lamborghini Gallardo LP550-2 HK20 si distingue esternamente per la finitura Bianco Monocerus della carrozzeria, sulla quale si notano diversi elementi identificativi come gli esclusivi cerchi dorati Cordelia e le strisce, anch'esse dorate, che l'attraversano longitudinalmente partendo dal cofano, attraversando il tetto e finendo nella coda. Non mancano poi le targhette identificative con la scritta "NK20", mentre lo spoiler posteriore e altri piccoli dettagli realizzati in nero aumentano il contrasto con la carrozzeria.

L'abitacolo della Gallardo LP550-2 HK20 offre rivestimenti di qualità con ampio uso di Alcantara e altri materiali di pregevole fattura, facendo al tempo stesso evidenziare elementi come i bilancieri posti dietro al volante che si fregiano di una finitura rossa in grado di regalare quel tocco corsaiolo che non guasta mai nemmeno sui modelli più esclusivi. Il motore non ha invece subito stravolgimenti e si conferma così il V10 da 5,2 litri in grado di erogare 550 cavalli.

La Gallardo celebrativa prodotta in serie ultra-limitata sarà distribuita ad Hong Kong, ad un prezzo di poco superiore ai 383.000 euro che la porterà ad essere bramato oggetto di collezione fin da subito da parte dei più ricchi appassionati del marchio Lamborghini.

Se vuoi aggiornamenti su LAMBORGHINI GALLARDO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 06 luglio 2012

Altro su Lamborghini Gallardo

Lamborghini Gallardo "Renazzo" by Vorsteiner
Tuning

Lamborghini Gallardo "Renazzo" by Vorsteiner

Dalla California, il tuner Vorsteiner debutta fra le Gt di Sant'Agata Bolognese con un tuning di sostanza per Lamborghini Gallardo.

Lamborghini: un teaser anticipa la nuova Gallardo
Anteprime

Lamborghini: un teaser anticipa la nuova Gallardo

Dopo l’uscita di scena della Gallardo, la Casa del Toro ha diramato una misteriosa immagine dedicata alla sua futura sportiva.

Lamborghini Gallardo: finita la produzione
Mercato

Lamborghini Gallardo: finita la produzione

Lo stabilimento di Sant'Agata ha prodotto l'ultimo esemplare della Lamborghini Gallardo, la supercar più venduta della storia del marchio.