Range Rover Sport 2013

Aggiornamenti di dettaglio al corpo vettura per Range Rover Sport, declinazione dinamica della famiglia Range.

Range Rover Sport 2013

Altre foto »

Stessi motori e aggiornamenti di dettaglio al corpo vettura e nell'abitacolo: ecco la carta d'identità della Range Rover Sport 2013, comunicata in questi giorni da Land Rover.

Per la versione dall'immagine più dinamica della gamma Range Rover, in effetti, un accurato restyling era già stato effettuato l'anno scorso, in occasione del lancio della Range Rover Sport MY 2012 (nuovi motori, equipaggiamenti ancora più ricchi). Il filone, dunque, segue di 12 mesi l'aggiornamento 2011.

Più nel dettaglio, la vettura si presenta equipaggiata con una nuova linea di cerchi in lega a cinque razze in tinta Silver Sparkle, e cinque inedite combinazioni per la tinta carrozzeria (Barolo, Barossa, Causeway, Havana, Mariana), mentre la performante 5 litri volumetrica (modello alto di gamma della serie Sport) riceve di serie l'adozione di un impianto frenante Brembo dotato di pinze verniciate in rosso (in opzione, indica Land Rover, è possibile ordinarle in una più convenzionale tinta nera, senza sovrapprezzo).

All'interno, Range Rover Sport 2013 offre una nuova combinazione bicolore al rivestimento in pelle dei sedili, con la parte esterna in nero e la parte centrale in grigio o viceversa. Per le rifiniture, è disponibile a scelta un nuovo pacchetto di inserti in carbonio per la plancia.

Fra gli accessori, da segnalare un raffinato impianto audio (Harmon Kardon High-Ice da 380W e 11 altoparlanti, oppure Harmon Kardon Logic da ben 825W e 17 altoparlanti). Il sistema infotainment viene gestito attraverso uno schermo da 7" a funzionalità touchscreen con tecnologia Dual View (display a visuale separata per conducente e passeggero), che trova posto nella consolle centrale. Le funzioni avanzate dell'infotainment includono un Hard disk e il dispositivo "Say What You See", specifico di Land Rover, per il riconoscimento vocale.

Per concludere, uno sguardo alle motorizzazioni. La Range Rover Sport 2013 mantiene la stessa line-up di motori della versione precedente. L'offerta delle unità turbodiesel comprende il 3.0 V6 in due varianti: da 211 CV e 520 Nm di coppia e 249 CV e 600 Nm, entrambi abbinati alla trasmissione automatica ZF a otto rapporti (in alcuni mercati, nei quali la normativa Euro 4 resta in vigore, è disponibile anche una versione da 245 CV del 3.0 V6 turbodiesel con cambio a 6 rapporti). La variante a benzina comprende il grosso V8 da 5 litri che, per l'Italia, viene offerto in versione sovralimentata mediante compressore volumetrico, per 510 CV e 625 Nm di coppia.

Land Rover non fornisce alcuna nota riguardo ai prezzi: la Land Rover 2013, dunque, debutterà nelle concessionarie del marchio a partire da 58.500 euro.

Se vuoi aggiornamenti su LAND ROVER RANGE ROVER SPORT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 18 maggio 2012

Altro su Land Rover Range Rover Sport

Range Rover Sport SVR: pronta per Goodwood
Spy Photo

Range Rover Sport SVR: pronta per Goodwood

La nuova versione ad alte prestazione del 4x4 inglese si prepara a sfoggiare le sue elevate qualità velocistiche sulla pista di Goodwood.

Range Rover Sport by Overfinch
Tuning

Range Rover Sport by Overfinch

Il nobile SUV inglese guadagna una forte presenza scenica e ben 42 CV in più, grazie al nuovo kit realizzato dal tuner Overfinch.

Nuova Range Rover Sport  by  AC Schnitzer
Tuning

Nuova Range Rover Sport by AC Schnitzer

Il rinnovato e lussuoso SUV del Costruttore britannico guadagna una maggiore presenza scenica grazie al kit realizzato dal tuner tedesco.