Audi RS 5 Coupé: prezzi da 82.280 euro

Audi ha avviato la pre-vendita della RS 5 coupé, le cui consegne partiranno a giugno. Novità anche per la A5 e per la A4 Allroad quattro.

Audi RS 5 Coupé: prezzi da 82.280 euro

di Giuseppe Cutrone

14 marzo 2012

Audi ha avviato la pre-vendita della RS 5 coupé, le cui consegne partiranno a giugno. Novità anche per la A5 e per la A4 Allroad quattro.

Con qualche mese di anticipo sulle prime consegne previste per il mese di giugno, la nuova Audi RS 5 coupé arriva sul mercato con l’avvio delle pre-vendite al prezzo base di 82.280 euro.

Dotata del potente motore benzina V8 4.2 FSI da 450 cavalli, la Audi RS 5 è equipaggiata di serie con il cambio S tronic a sette rapporti e la trazione integrale quattro. La sportiva tedesca raggiunge la velocità massima di 250 km/h, peraltro limitata elettronicamente, e accelera da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.

All’esterno si notano i cerchi in lega da 19 pollici a 10 razze con disegno esclusivo e torniti a specchio, su cui sono montati pneumatici nella misura 265/35 R19. Altri elementi caratteristici della RS 5 coupé sono gli inserti in carbonio disseminati in vari punti e i proiettori xeno plus con lavafari e luci diurne con tecnologia a LED. La dotazione della Audi RS 5 coupé comprende inoltre l’antifurto volumetrico e il sistema audi drive select

Per l’occasione, la casa di Ingolstadt ha aggiornato la gamma della Audi A5, che vede l’ingresso a listino di nuove varianti per la coupé, la Sportback e la Cabriolet. A ciò si aggiunge l’introduzione della motorizzazione 2.0 TDi da 177 cavalli per la Audi A4 allroad quattro, qui disponibile nelle immagini ufficiali. Si tratta di un’unità abbinata per la prima volta al cambio S tronic a doppia frizione a sette rapporti e capace di assicurare un consumo di 6 litri ogni 100 chilometri percorsi. Il prezzo di questa versione, che si aggiunge agli allestimenti Advanced e Ambiente, è di 44.200 euro.