Audi A5 by ABT Sportsline: grinta e sportività all’ennesima potenza

Il noto tuner teutonico ha realizzato una gamma di accessori estetici abbinati a kit meccanici dedicati alla sofisticata Audi A5.

Nel 2020 l’Audi A5 è stata oggetto di un completo restyling che ha aggiornato e migliorato l’estetica e la meccanica del noto modello teutonico. Questa è stata l’occasione per il noto preparatore ABT Sportsline per mettere le mani sulla A5 con l’obiettivo di rendere la vettura ancora più sportiva e accattivante.

Look personalizzato

Il preparatore tedesco ha ottimizzato l’aerodinamica dell’Audi A5 istallando un nuovo spoiler in fibra di carbonio, robusto e particolarmente leggero. Disponibile anche una inedita collezione di cerchi in lega composta da quattro differenti modelli offerti nelle misure da 19 e 20 pollici. Chi desidera personalizzare l’abitacolo può scegliere tra una vasta lista di accessori tra cui spiccano il pomello del cambio e le luci di ingresso che proiettano sull’asfalto il logo da ABT Sportsline

Meccanica

Abt Sport line ha deciso di offire 3 kit di potenziamento meccanici dedicati a tre differenti motorizzazioni. Il 45 TDI della precedente generazione passa da 231 CV e 500 Nm a 268 CV e 540 Nm, inoltre in futuro saranno disponibili dei kit di preparazione dedicati anche alle nuove unità 40 TDI da 190 CV e 45 TFSI da 265 CV.

Handling ottimizzato

Per gestire al meglio le nuove prestazioni offerte dalla vettura, ABT ha deciso di equipaggiare l’A5 con un inedito sistema di sospensioni dotate di molle regolabili in altezza, forti di un’escursione che varia da 15 a 40 mm.

Audi A5 by ABT Sportsline: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Audi Q5 2020: restyling di sostanza

Altri contenuti