Audi A5 Sportback facelift: le foto spia

Sorpresa sulla neve la variante restyling dell’Audi A5 Sportback con tanto di camuffature per nascondere la zona anteriore e posteriore.

La Audi A5 Sportback, la versione a 5 porte della Coupé di Ingolstadt è pronta per l’inevitabile restyling di metà carriera, e così sono apparse le prime foto spie del modello impegnato nei massacranti test invernali con le camuffature d’ordinanza.

In particolare, la vettura è stata coperta nella zona frontale dove rimane il cofano con le nervature ma la calandra, i gruppi ottici ed il paraurti subiscono dei cambiamenti importanti tesi a renderla ancora più moderna e aggressiva.

Anche dietro il paraurti sembra essere stato rivisto e spiccano gli scarichi squadrati, mentre la forma generale dei gruppi ottici rimane quella conosciuta. Da segnalare delle zone coperte anche nella zona bassa della fiancata dove potrebbero trovare posto delle nuove minigonne.

Per il resto le proporzioni sono quelle del modello che conosciamo che vanta 6 cm di lunghezza in più rispetto alla variante a 3 porte e che offre un’abitabilità per 5 persone.

Non ci sono notizie sulle motorizzazioni che potrebbero ricalcare quelle attualmente in gamma, dalle diesel a quelle alimentate a benzina passando per le varianti con alimentazione ibrida. Al vertice dovrebbe esserci la variante sportiva RS5 con il V6 2.9 sovralimentato da circa 450 CV per prestazioni da urlo da sfruttare anche in pista.

Vedremo con il suo arrivo le novità tecnologiche che porterà in dote per incrementare i suoi estimatori e conquistare quote di mercato rispetto alle sue avversarie.

Audi A5 Sportback: foto spia. Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Nuova Audi RS Q8: crossover ibrido ad alte prestazioni

Altri contenuti