Nuova Toyota Yaris: prezzi da 11.000 euro

Disponibili da oggi i prezzi della gamma della nuova Yaris, la piccola giapponese giunta alla terza generazione, in vendita da ottobre.

Nuova Toyota Yaris 2012

Altre foto »

Sono stati diffusi oggi i prezzi della nuova Toyota Yaris, che dopo aver debuttato giusto due settimane fa al Salone di Francoforte si appresta ad arrivare sul mercato, dove sarà disponibile a partire dal mese di ottobre in una gamma articolata, composta dalle classiche varianti a tre e a cinque porte (in quest'ultimo caso costa 650 euro in più) per quanto riguarda le conformazioni della carrozzeria.

Rinnovata nella linea, la terza generazione della compatta giapponese è spinta da tre propulsori: il 1.0 tre cilindri da 60 cavalli e il 1.3 quattro cilindri da 98 cavalli per quanto riguarda i benzina, con il 1.4 D-4D da 90 cavalli per il comparto diesel. I motori a benzina sono abbinati al cambio manuale o, in alternativa, all'automatico a variazione continua CVT e sono integrati dal sistema Start&Stop, mentre il diesel presenta la possibilità di scegliere il cambio robotizzato a sei rapporti M-MT.

Gli allestimenti sono quattro: si parte infatti da quello Base, disponibile unicamente con il motore 1.0 a benzina e comprensivo di sette airbag, controllo della stabilità e della trazione VSC+TRC, ABS e radio con lettore CD MP3 e quattro altoparlanti, per passare al più ricco Active, che aggiunge il climatizzatore manuale e lo schermo da 6,1 pollici per le funzioni multimediali, la telecamera posteriore utile quando si fa manovra e gli specchietti retrovisori regolabili e riscaldabili elettricamente. Al vertice della gamma ci sono poi gli allestimenti Lounge e Style, che offrono il climatizzatore automatico, i cerchi in lega (da 16 pollici per la Style, da 15 per la Lounge) e i fari fendinebbia di serie.

La dotazione più inoltre essere integrata da specifici pacchetti comprensivi di diversi accessori a prezzi convenienti, mentre per quanto riguarda i prezzi la gamma parte dagli 11.000 euro della Yaris Base 3 porte per arrivare ai 18.300 euro della Yaris 1.4 D-4D 5 porte Style M-MT.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA YARIS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 28 settembre 2011

Altro su Toyota Yaris

Toyota Yaris 2017, il debutto al Salone di Ginevra
Anteprime

Toyota Yaris 2017, il debutto al Salone di Ginevra

La citycar nipponica sfoggia un’estetica affinata, interni migliorati e un inedito motore in grado di offrire brillanti prestazioni e meno consumi.

Toyota Yaris restyling: nuovo motore benzina 1.5 litri
Anteprime

Toyota Yaris restyling: nuovo motore benzina 1.5 litri

Arriverà con il restyling della versione 2017 e promette più potenza e meno consumi dell’attuale 1.3

Toyota Yaris WRC 2017: una versione sportiva da 210 CV
Anteprime

Toyota Yaris WRC 2017: una versione sportiva da 210 CV

Ispirata alle competizioni rally, la Toyota Yaris WRC vanta un’aerodinamica specifica e un motore da 210 CV.