Toyota Yaris 2012, in vendita dal 15 ottobre

La terza generazione della citycar giapponese arriverà nelle concessionarie italiane a partire da metà ottobre. Prezzi da 11.050 euro.

Toyota Yaris 2012

Altre foto »

Attesa al debutto al Salone di Francoforte, la nuova Toyota Yaris arriva nelle concessionarie italiane a partire dal 15-16 ottobre, in occasione del primo Open Weekend organizzato dal costruttore nipponico.

Lanciata sul mercato nel 1999 e venduta in oltre 5 milioni di esemplari, la terza generazione della Toyota Yaris punta a conquistare maggiormente la clientela maschile, grazie ad un design dinamico e dai tratti sportivi. Cresciuta nelle dimensioni rispetto al modello precedente con una lunghezza totale di 3.88 metri, la nuova Yaris promette una migliore abitabilità a bordo grazie al passo allungato di 5 centimetri e un vano bagagli (nella conformazione a 5 posti assicura un volume di 286 litri) dallo spazio abbondante.

L'abitacolo della nuova Toyota Yaris dice addio alla consolle centrale e presenta la nuova strumentazione davanti agli occhi del guidatore. La novità più interessante arriva dal grande schermo touchscreen a centro plancia del sistema Toyota Touch & Go: dal monitor da 6.1 pollici si potrà gestire il sistema di navigazione satellitare con funzione Google Local Search, tutti i dispositivi multimediali, navigare su Facebook  e dopo aver collegato il telefono cellulare via bluetooth  si potranno leggere o inviare direttamente i messaggi di testo.

Sotto il cofano della nuova Toyota Yaris saranno disponibili le motorizzazioni  a benzina 1.0 VVT-i da 69 cavalli e 1.3 Dual VVT-i da 99 cv, quest'ultima abbinabile alla nuova trasmissione automatica Multidrive a sette rapporti; alla voce consumi la versione meno d'accesso dichiara una percorrenza di 4.8 litri per 100 km, con emissioni di CO2 pari a 110 g/km, mentre la versione più potente dotata di Start&Stop di serie assicura 5l/100 km e 114 g/km di anidride carbonica prodotti.  sul fronte delle unità turbodiesel si potrà scegliere l'unità 1.4 D-4D da 90 cavalli, disponibile in abbinamento al cambio manuale o automatico, capace di assicurare un consumo di soli 3.9 l/100 km e 114 g/km di emissioni.

Disponibile negli allestimenti Base, Active, Lounge e Style, la nuova Toyota Yaris sarà in vendita a partire dal prezzo di listino di 10.500 euro. Nella dotazione di serie presente su tutte le versioni non mancheranno sette airbag, controllo della trazione e abs, oltre a molti altri accessori comunicati a breve dal costruttore giapponese.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA YARIS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 07 settembre 2011

Altro su Toyota Yaris

Toyota Yaris Trend White Edition, ancora più ricca e alla moda
Anteprime

Toyota Yaris Trend White Edition, ancora più ricca e alla moda

La nuova edizione speciale della Yaris mette a disposizione una dotazione veramente completa unita ad uno stile giovane e dinamico.

Toyota Yaris WRC: oltre 5.000 km di test
Motorsport

Toyota Yaris WRC: oltre 5.000 km di test

Ottimismo nel team Toyota Gazoo Racing WRR per i risultati ottenuti in fase di sviluppo.

Toyota Yaris Orange Edition: nuova serie speciale in UK
Anteprime

Toyota Yaris Orange Edition: nuova serie speciale in UK

Per festeggiare i 3 milioni di Yaris prodotte a Valenciennes, Toyota ha deciso di lanciare una nuova serie speciale chiamata Orange Edition.