Ghost Mansory, lusso sfrenato per la Rolls

Una versione speciale della Rolls Royce Ghost sarà presentata a Ginevra, si tratta della Mansory, lussuosa elaborazione di un mito

Non è proprio quella che si definisce un'auto per passare inosservati la Rolls Royce Ghost Mansory, ovvero l'interpretazione del preparatore inglese Kourosh Mansory sulla base della Ghost.  

Certo, rendere ancora più unica ed esclusiva la Rolls Royce Ghost era impresa ai limiti dell'impossibile, eppure, non si può dire che Mansory non sia riuscito in questa ardua impresa. La sua personalissima Ghost appare sin da subito, dalla prima occhiata, come un modello tra i più particolari in circolazione.

La sua appariscenza si deve alla vernice bicolore blu e oro che evidenzia e mette in risalto i dettagli modificati rispetto alla Ghost base, dettagli come il piccolo spoiler che si nota nella parte posteriore e gli enormi cerchi in lega da 22 pollici calzanti automatici Dunlop SP Sportmaxx della misura 265/35 all'anteriore e 295/30 al posteriore. I particolari esclusivi, però, si trovano soprattutto all'interno, dove il già ricco e opulento abitacolo diventa, in questa Ghost Mansory, ancora più elitario e quasi principesco, con tanto di pelle sormontata di diamanti, inserti in carbonio accanto a cui fanno capolino intarsi di bambù e un insieme di LED posizionati che rendono l'ambiente intriso di fascino.  

Grazie alle modifiche apportate al motore, la Ghost Mansory, nonostante il peso di 2.360 kg, arriva a sfrecciare a 310 km/h, accelerando da 0 a 100 km/h in soli 4,4, secondi, esattamente come le sportive più prestazionali. Il merito è ovviamente del poderoso motore in grado erogare qualcosa come 720 CV a 5.800 giri/min e una coppia di 1.020 Nm.  

Per ammirare questa opera d'arte su quattro ruote bisognerà attendere poco più di una settimana in quanto la Rolls Royce Ghost Mansory sarà presente agli stand del Salone di Ginevra che aprirà i battenti il prossimo 4 marzo.   

Se vuoi aggiornamenti su ROLLS-ROYCE GHOST inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 23 febbraio 2010

Altro su Rolls-Royce Ghost

Rolls-Royce Ghost by Spofec
Tuning

Rolls-Royce Ghost by Spofec

La nuova divisione Spofec, appartenente all’orbita Novitec, ha presentato un interessante elaborazione su base Rolls-Royce Ghost.

Rolls-Royce Ghost V-Specification
Anteprime

Rolls-Royce Ghost V-Specification

Rolls-Royce presenta la Ghost V-Spec, potente versione a tiratura limitata del suo modello entry-level.

Rolls Royce Ghost "Imperatore" di DMC Luxury
Tuning

Rolls Royce Ghost "Imperatore" di DMC Luxury

DMC Luxury ha presentato la sua personalissima Rolls Royce Ghost "Imperatore".