Rolls-Royce Silver Ghost Collection: solo 35 esemplari

Tommaso Giacomelli
28 Febbraio 2018
4 Foto
55555555555

Rolls-Royce Silver Ghost Collection è un’edizione speciale in tiratura limitata. Sono solamente 35 gli esemplari per celebrare la Silver Ghost del 1907.

E’ tempo di celebrazioni anche per la Rolls-Royce che ha deciso di lanciare sul mercato la Silver Ghost Collection, una serie limitata a 35 esemplari nata su base della berlina Ghost model year 2018 per rendere omaggio al record stabilito nel 1907 dalla Silver Ghost, che percorse oltre 14.000 miglia senza sosta per dimostrare le proprie qualità costruttive e per mostrare al mondo quanto l’ingegno britannico fosse superiore alla concorrenza. Erano anni in cui anche l’industria automobilistica nazionale doveva primeggiare a colpi di record sulla concorrenza straniera. Da cosa si distingue questo modello speciale?

Per prima cosa dalla sigla della targa originale AX201 che appare alla base della statuetta della Spirit of Ecstasy in una placca di rame, scelta per ricordare il materiale presente nel vano motore di oltre un secolo fa. In secondo luogo, la carrozzeria mostra l’inedita tinta Cassiopeia Silver, composta da particelle di argento puro e stesa manualmente. Nella parte centrale dei cerchi di lega è presente inoltre la scritta “Silver Ghost Since 1907” per celebrare il record compiuto più di 110 anni fa.

L’abitacolo è il solito tripudio di lusso e sfarzo in pieno stile Rolls-Royce, con una cura del dettaglio maniacale. Pellami in tinta Forest Green contraddistinguono lo spazio interno, con una inedita lavorazione argentata, mentre nella console centrale sono presenti vani portaoggetti personalizzati. I rivestimenti in legno presentano modanature in argento e l’orologio di bordo è stato personalizzato sfruttando il medesimo materiale. L’infotainment è stato totalmente aggiornato, con nuovi comandi vocali, navigazione satellitare con informazioni in tempo reale, connettività LTE e nuovi display più grandi per la zona posteriore. Sono disponibili sia la radio DAB sia il lettore BluRay. Inoltre, sono presenti a bordo le cuffie wireless Kleer gestite dal sistema wi-fi di bordo. Tutto quello che un cliente esigente e attento alle modernità ha bisogno.

Rolls-Royce Silver Ghost Collection

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Ghost, the purest expression of Rolls-Royce

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background