Audi SQ7 TDI by JE Design

Il potente crossover tedesco aumenta la propria presenza scenica e vede il suo poderoso motore raggiungere il picco di 535 CV.

Audi SQ7 by JE Design

Altre foto »

La Audi SQ7 TDI, il SUV diesel più potente presente sul mercato, è recentemente diventato l'oggetto del desiderio del preparatore JE Design che ha deciso di renderlo ancora più potente  e performante, tanto da sfidare le leggi della meccanica e della fisica.

Il kit estetico e meccanico realizzato dal preparatore tedesco prevede un completo pacchetto aerodinamico per il crossover della Casa dei quattro anelli che si caratterizza per la presenza di un nuovo fascione paraurti anteriore comprensivo di prese d'aria di grandi dimensione ed unito in un unico elemento ai passaruota anteriori allargati. Questi ultimi ospitano enormi ruote in lega da 22 pollici avvolti da pneumatici ad alte prestazioni che misurano 295/30 R22, comprensivi di distanziali ed offerti al prezzo di listino di 4.390 euro. La vista posteriore sfoggia invece  i parafanghi allargati, due Spoiler installati nella parte inferiore e superiore del lunotto ed un Estrattore d'aria di nuova concezione che ospita l'impianto di scarico a quattro vie dalla forma quadrangolare, realizzati in acciaio inox.

L'abitacolo potrà invece essere personalizzato con una serie di componenti dal carattere "racing", come ad esempio la pedaliera in alluminio, rivestimenti in pelle pregiata e Alcantara e inserti in alluminio o fibra di Carbonio per plancia, consolle e pannelli porta, senza dimenticare la possibilità di optare per nuovi volanti sportivi e una quadro strumenti dedicato.

Passando alla parte meccanica, il potente V8 4.0 litri TDI che equipaggia la SQ7 mette a disposizione ben 435 CV e 900 Nm di coppia massima, grazie all'uso di ben 3 turbo: due turbocompressori a gas di scarico e un terzo elettrico. Dopo attente modifiche all'elettronica e alla gestione dei tre turbo, il tuner teutonico riesce ad estrapolare 535 CV totali, mentre i valori di coppia massima non sono stati comunicati. L'aumento di potenza si traduce in prestazioni ancora più performanti di quelle offerte di serie che parlano di uno scatto da 0 a 100 km/h effettuato in 4,8 secondi (250 km/h la velocità massima autolimitata).

JE Design propone un kit di elaborazione meccanica anche per il motore 3.0 litri TDI che dopo le modifiche apportate dall'elaboratore vede salire la propria potenza da 272 CV a 326 CV, mentre la coppia schizza da 600 Nm fino a quota 685 Nm. Je Design propone per tutte le sue trasformazioni meccaniche che interessano motore, trasmissione e cambio, una garanzia di ben 2 anni a chilometraggio illimitato.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 10 marzo 2016

Altro su Audi

Audi A3 1.0 TFSI, debutta il tre cilindri da 106 CV
Ultimi arrivi

Audi A3 1.0 TFSI, debutta il tre cilindri da 106 CV

La gamma della media tedesca si arricchisce con il debutto dell’Audi A3 1.0 TFSI equipaggiata con il piccolo tre cilindri da 106 CV.

Audi A5 e S5 Coupé 2016: debutta sul mercato
Ultimi arrivi

Audi A5 e S5 Coupé 2016: debutta sul mercato

La Casa dei quattro anelli ha diffuso le informazioni ufficiali per il mercato italiano della nuova generazione dell’Audi A5 e S5 Coupé.

Audi R18 2016, com’è fatta
Motorsport

Audi R18 2016, com’è fatta

Scopriamo la vettura dei Quattro Anelli impegnata nell’84° edizione della 24 Ore di Le Mans.