Volkswagen Golf R by Cam Shaft

Motore da 355 CV e livree sgargianti per track-day indimenticabili.

Volkswagen Golf R by Cam Shaft

Altre foto »

Chi l'ha detto che una compatta è relegata esclusivamente al ruolo di auto da famiglia? Ci sono auto nate per correre tra i cordoli, magari con qualche piccolo accorgimento tecnico. E' il caso della Golf R resa idonea al circuito dopo la cura di Cam Shaft.

Realizzata in tre esemplari per Haiopai Racing, un gruppo di amici dal piede pesante che vuole dimostrare come la passione per le auto sportive non sia relegata solamente alle gare, ma può essere vissuta in circuito in tutta sicurezza nei cosiddetti track day.

Infatti, questo trittico di sportive tedesche, in realtà della serie precedente, è altamente sgargiante nei colori, proprio come le auto da gara e come quest'ultime presentano dei sedili sportivi adatti al circuito, nonché cinture di sicurezza da gara e persino il roll-bar per rinforzare l'abitacolo.

Tutto questo per vivere senza limiti la passione per la guida, magari su circuiti storici e adrenalinici come il vecchio Nurburgring, da sempre meta di pellegrinaggio motoristico da parte degli appassionati.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN GOLF inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 02 settembre 2014

Altro su Volkswagen Golf

Salone di Los Angeles: nuova Volkswagen e-Golf
Anteprime

Salone di Los Angeles: nuova Volkswagen e-Golf

Anche la versione elettrica di Golf si rinnova: 300 km di autonomia,tempi di ricarica ridotti e una nuova dotazione di bordo. Sarà in Europa nel 2017.

Volkswagen Golf 2017: le immagini del restyling
Anteprime

Volkswagen Golf 2017: le immagini del restyling

La Volskwagen Golf si concede un sapiente restyling che affina l’estetica della vettura e la riempie di sofisticate tecnologie multimediali.

Volkswagen Golf 2017: aspettando il restyling
Anteprime

Volkswagen Golf 2017: aspettando il restyling

Secondo i rumors ci saranno meno versioni e nuovi motorizzazioni.