Reiter Engineering Lamborghini Murciélago Strada concept

Una versione ispirata alla pista della Lamborghini Murciélago dagli specialisti tedeschi di Reiter Engineering

Lamborghini Murciélago Strada Concept

Altre foto »

Una GT nata per le piste, ma destinata anche ad un uso stradale. Nasce con queste caratteristiche la Lamborghini Murciélago Strada Concept, la supersportiva realizzata dalla scuderia tedesca tedesca Reiter Engineering.

Nelle forme del modello di punta della Casa di Sant'Agata Bolognese si rivela un largo utilizzo di appendici aerodinamiche e aggiornamenti all'assetto di questa vettura, che si ispira alle gare del Campionato FIA GT, per il quale, alla scorsa 24 Ore di Spa-Francorchamps, Reiter ha presentato la versione rispondente alle nuove regolamentazioni GT1 che entreranno in vigore nel 2010.

Basata sulla Murciélago R-GT, una "street legal" realizzata dalla stessa Reiter nel 2008 e presentata lo scorso Dicembre all'Essen Motor Show, la Murciélago Strada Concept è equipaggiata con il V12 di serie, con potenza di 670 CV, e trasmissione sulle ruote posteriori. La penetrazione aerodinamica è resa più deportante grazie all'utilizzo di alcuni elementi in fibra di carbonio: dal "baffo" anteriore, al diffusore posteriore e all'alettone sistemato sulla "coda" della vettura.

Sempre di provenienza Reiter Engineering è l'assetto, realizzato su specifiche "corsaiole", il sistema frenante, i cerchi in lega OZ e il doppio impianto di scarico con terminali posizionati in corrispondenza del cofano motore.

All'interno, l'aria che Reiter ha voluto si respirasse è elegante e allo stesso tempo sportivissima: finiture in Alcantara e sedili realizzati su disegno della stessa Reiter; l'aspetto da corsa è accentuato da alcuni accessori ottenibili a richiesta: il roll bar a gabbia, la cui immagine viene... temperata da un sottile rivestimento in Alcantara, e l'estintore in fibra di carbonio.

Se vuoi aggiornamenti su LAMBORGHINI MURCIÉLAGO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 28 luglio 2009

Altro su Lamborghini Murciélago

Lamborghini: una Murcielago con il portasigari
Tuning

Lamborghini: una Murcielago con il portasigari

L’idea è nata ad un facoltoso e stravagante proprietario americano. La base è la "vecchia" Murcielago Roadster.

Vince una Lamborghini e si schianta dopo 6 ore
Curiosità

Vince una Lamborghini e si schianta dopo 6 ore

E’ accaduto un automobilista americano dello Utah vincitore di un concorso a premi.

Il lato nascosto delle Lamborghini
Curiosità

Il lato nascosto delle Lamborghini

Alla Gunball 3000 una Murcielago SV affronta un guado mostrando qualità inaspettate...