Porsche Panamera: tuning by TopCar

Il facoltoso proprietario di una Panamera si è rivolto al tuner russo per personalizzare la propria vettura in modo unico ed eccentrico.

Porsche Panamera: tuning by TopCar

Tutto su: Porsche Panamera

di Francesco Donnici

25 gennaio 2014

Il facoltoso proprietario di una Panamera si è rivolto al tuner russo per personalizzare la propria vettura in modo unico ed eccentrico.

Un eccentrico e facoltoso proprietario di una Porsche Panamera Turbo S, non soddisfatto degli interni della sua sportiva tedesca e deciso a dare un tocco personale e sicuramente vistoso alla propria vettura, ha contattato gli specialisti di TopCar per risolvere il suo “annoso problema”.

Il tuner russo, esperto in elaborazioni estetiche e meccaniche di supercar, ha subito risposto con entusiasmo alla proposta del suo esigente acquirente, assistendolo passo dopo passo sulle varie possibilità di personalizzazione della vettura. Per quanto riguarda gli esterni della sportiva teutonica, il cliente ha quindi optato per il kit estetico  Stingray GTR che comprende l’introduzione di un nuovo fascione paraurti anteriore dotato di ampie prese d’aria e di splitter aerodinamico, di un cofano motore aggiornato, [glossario:minigonne] sportive, [glossario:spoiler] posteriore di grandi dimensioni ed un inedito [glossario:estrattore] d’aria chiamato ad ospitare i quattro scarichi sportivi realizzati in acciaio inox. Il kit viene completato da quattro speciali cerchi in lega forgiati, dotati di cinque raggi doppi e abbinati a pneumatici ad alte prestazioni.

Le modifiche più stupefacenti si trovano però all’interno dell’abitacolo della vettura, trasformato in un ambiente molto appariscente, ma di sicuro effetto. Gli interni sono stati completamente rivestiti in vera pelle di coccodrillo impreziosita con cuciture in contrasto a forma di rombo, senza dimenticare le finiture in oro massiccio dedicate alle cornici della plancia  e dei pannelli porta, alle bocchette d’aereazione, a molti dei pulsanti presenti nella plancia, ai porta bicchieri,  alla leva del cambio  e  ai pedali sportivi . Per un ulteriore tocco di sportività non mancano nemmeno alcuni inserti realizzati in preziosa fibra di carbonio.