Porsche Panamera 10 Years Edition: celebra il decennale del modello

Debutta sul mercato una ricca edizione speciale realizzata per festeggiare i 10 anni dalla nascita della Panamera.

La Casa di Zuffenhausen celebra i primi 10 anni della Porsche Panamera lanciando una serie speciale dedicata alla sua sportiva quattro porte, venduta fino ad oggi in oltre 250mila unità. Battezzata Porsche Panamera 10 Years Edition, questa edizione speciale si caratterizza per la presenza di una dotazione particolarmente ricca ed esclusiva.

Dettagli di stile esclusivi

Per quanto riguarda gli esterni, si notano i cerchi in lega da 21 pollici Panamera Sport Design impreziositi dalla colorazione White Gold Metallic con effetto satinato. La medesima scelta cromatica distingue il logo Panamera10 che impreziosisce le portiere anteriori e che ritroviamo anche nelle finiture dedicate all’interno dell’abitacolo.

La serie speciale “10 Years Edition” risulta disponibile per le versioni Panamera 4 e Panamera 4 E-Hybrid e Sport Turismo. La dotazione di accessori offerti di serie include i proiettori LED Matrix, il sistema Lane Change Assist, il Lane Keeping Assist, il sistema che riconosce la segnaletica stradale e il Park Assist.

Un allestimento completo

Il comfort dei passeggeri è invece assicurato dalla presenza dei sedili con logo Porsche e con funzione riscaldamento, il tetto panoramico e i cristalli oscurati. Per quanto riguarda la dinamica della vettura, la Panamera 10 Years Edition può contare sul sistema Porsche Active Suspension Management (PASM), inoltre la dotazione prevede il Power Steering Plus per le versioni ibride plug-in, ovvero la presenza di un sistema di ricarica da 7,2 kW al posto di quello standard da 3,6 kW.

Le motorizzazioni della Panamera 10 Years Edition

Le motorizzazioni disponibili sono il propulsore a benzina biturbo da 2.9 litri in grado di sviluppare ben 330 CV e la variante ibrida plug-in equipaggiata con il biturbo di 2.9 litri abbinato all’unità elettrica da 100 kW (136 CV), per una potenza totale di ben 462 CV e 450 Nm di coppia massima (velocità massima dichiarata 276 km/h e scatto da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi). Questa versione può percorrere fino a 50 km/h in modalità esclusivamente elettrica ad una velocità massima di 140 km/h.

La serie speciale Porsche Panamera 4 10 Years Edition con motore biturbo da 330 CV è già disponibile sul mercato tedesco ad un prezzo di listino che parte da 114.532 euro, mentre la variante di carrozzeria Sport Turismo con il medesimo propulsore parte da 116.912 euro. La Panamera 4 E-Hybrid 10 Years Edition equipaggiata con la meccanica ibrida plug-in da 462 Cv viene offerta da 127.860 euro, mentre la versione sport Turismo ibrida plug-in da 130.121 euro.

Porsche Panamera 10 Years Edition: foto ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Porsche Taycan Turbo S: potenza elettrica

Altri contenuti