Volvo XC60 Restyling by Heico Sportiv

Il SUV svedese diventa più aggressivo e dinamico grazie al nuovo kit di elaborazione firmato Heico Sportiv.

Volvo XC60 Restyling by Heico Sportiv

di Francesco Donnici

24 settembre 2013

Il SUV svedese diventa più aggressivo e dinamico grazie al nuovo kit di elaborazione firmato Heico Sportiv.

La Volvo XC60, recentemente rinfrescata con un leggero ma riuscito restyling, è stata oggetto di una inedita trasformazione estetica e meccanica ad opera del tuner Heico Sportiv che ha trasformato il SUV svedese in una vettura aggressiva e di carattere.

Esteticamente la vettura guadagna un nuovo paraurti anteriore dotato di splitter e luci LED integrati, parafanghi allargati e un nuovo [glossario:estrattore] d’aria posteriore che ingloba quattro aggressivi scarichi sportivi dalla forma ovale. Il kit viene completato dal set di cerchi in lega Volution, disponibili nelle misure da 18 a 20 pollici ed abbinate ad un nuovo assetto sportivo dotato di molle più corte e rigide. L’ambiente interno è stato personalizzato con alcuni componenti dal carattere “racing” come il nuovo volante sportivo e il pomello del cambio dotato del logo retroilluminato Heico Sportiv.

Anche se l’elaboratore non ha ancora rilasciato notizie specifiche, Heico Sportiv metterà a disposizione alcune modifiche meccaniche dedicate ai propulsori del crossover scandinavo che comprenderanno tra le altre cose la sostituzione della centralina, in modo da offrire più potenza e coppia al SUV della Casa di Goteborg.