Audi S5 by Senner: sportiva da 429 CV

Un tuning spinto per avvicinare la RS5 nel look e nelle prestazioni

Audi S5 by Senner: sportiva da 429 CV

di Valerio Verdone

08 novembre 2012

Un tuning spinto per avvicinare la RS5 nel look e nelle prestazioni

L’Audi A5 è una vettura elegante, sportiva, e molto affascinante, per questo ha avuto e  continua ad avere un notevole successo. Nella sua gamma però, ci sono anche delle versioni dedicate a chi vuole qualcosa in più dal punto di vista delle prestazioni e dell’immagine: si tratta della S5 e della RS5. Ora Senner propone un’elaborazione per incrementare le prestazioni della S5 e renderla più simile alla sorella maggiore.

Infatti, il tuner ha sviluppato un kit che rivoluziona l’immagine della S5 attraverso un paraurti anteriore simile a quello della RS5, minigonne laterali in fibra di carbonio, specchi retrovisori rivestiti nello stesso materiale e spoiler posteriore di piccole dimensioni che spicca sul bagagliaio. Completano il quadro i cerchi da 20 pollici con pneumatici Vredestein Ultra Sessanta.

Anche l’abitacolo è stato reso più racing attraverso la selleria in pelle bicolore nera e rossa, diversi inserti in fibra di carbonio, e il volante della sportivissima R8. Per il resto ritroviamo l’impeccabile cura dei particolari tipica della Casa di Ingolstadt.

Sotto pelle invece, la S5 guadagna delle sospensioni KW regolabili, e il V6 turbo da 3 litri acquista una buona dose di cavalli arrivando a quota 429 CV, 21 CV in meno della RS5. Il prezzo di questa vettura tanto cattiva quanto affascinante: 69.990 euro. Un affare rispetto agli 82.900 euro della sorella maggiore dotata del V8 da 450 CV.