Audi S5 Cabriolet, tuning by ABT

Il nuovo kit di elaborazione firmato ABT dedicato all’Audi S5 Cabriolet offre alla convertibile teutonica prestazioni da supercar.

ABT, celebre tuner specializzato nell’elaborazione di modelli del Gruppo Volkswagen, ha svelato la sua ultima creazione realizzata sulla base dell’esclusiva Audi S5 Cabriolet.

L’elaboratore tedesco ha lasciato praticamente inalterata la splendida linea della convertibile della Casa dei Quattro anelli: le uniche personalizzazioni estetiche riguardano l’adozione di speciali cerchi in lega, disponibili nelle misure da 19 e 20 pollici, mentre all’interno troviamo tappetini personalizzati e luci d’ingresso a LED in grado di proiettare il logo ABT sul terreno.

Ovviamente il cuore dell’elaborazione si nasconde sotto il cofano della vettura: il V6 3.0 litri turbo è stato potenziato di be 65 CV e 50 Nm di coppia massima, raggiungendo così una potenza di 420 CV e 550 Nm di coppia.

Secondo i dati dichiarati dal tuner teutonico, con il kit di potenziamento la S5 Cabriolet raggiunge i 280 km/h e brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi. Tutte le modifiche sopracitate saranno disponibili nelle prossime settimane.

Audi S5 Coupé 2020: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Audi R8 Green Hell

Altri contenuti