Nuova Toyota Auris "Gundam" by Modellista

Fresca fresca di debutto a Parigi 2012, per la nuova Toyota Auris 2013 è già tuning. E che elaborazione: è ispirata al maxirobot Gundam.

Nuova Toyota Auris 2013 "Gundam Style" by Modellista

Altre foto »

Forse non si sa più cosa inventare. Il tuning viene proposto in mille modi diversi, possiamo dire tanti quanti sono i preparatori. Ciascuno ha la propria ricetta, o meglio: sarebbe bello se fosse sempre così (con buona pace dei fanatici del "German style", che vorrebbe gli stessi stilemi: bodykit nei quali domina la "solita" combinazione paraurti allargati - spoiler - prese d'aria - minigonne - diffusore).

Di tanto in tanto, spunta fuori qualcosa di inconsueto. E dobbiamo ringraziare i cartoni animati se è così (pensiamo, ad esempio, alla recente Chevrolet Camaro proposta nella serie speciale "Transformers", o andando indietro nel tempo, alla Plymouth "Road Runner").

In questo caso, ad essere oggetto di una fantasiosa rielaborazione è la nuovissima Toyota Auris in configurazione Model Year 2013. La vettura, fresca fresca di debutto al Salone di Parigi 2012 insieme all'altrettanto nuova Auris Touring Sports, si presenta addobbata in una inedita livrea che rende omaggio ai cartoon giapponesi anni 70 e 80.

Si tratta della Toyota Auris "Gundam Style" , realizzata in questi giorni dal tuner giapponese (e non poteva essere altrimenti...) Modellista, secondo le caratteristiche estetiche di quello che potrebbe essere un character della celebre serie animata.

L'elaborazione,  della quale apprezziamo il carattere giocoso e originale (farà senz'altro felici i bambini di oggi e... quelli di 30 anni fa), crea un interessante contrasto già nelle proprie caratteristiche peculiari: basti pensare alle dimensioni "compact" della vettura e a quelle "giganti" del maxirobot Gundam.

Lo specialista aftermarket Modellista (del quale, nei mesi scorsi, abbiamo già illustrato le personalizzazioni su base Lexus CT 200h e Toyota Prius) ha preparato un inedito kit aerodinamico di intonazione "racing - spaziale", formato da un ampio paraurti anteriore con vistose feritoie, luci diurne a Led integrate nello spoiler, una coppia di prese d'aria sul cofano motore, un secondo spoiler collocato nella parte posteriore (dove troviamo un vistoso diffusore che racchiude due nuove coppie di terminali di scarico sovrapposti e, ai lati, nuove feritoie verticali).

La personalizzazione si completa con l'applicazione alla carrozzeria di una pellicola vinilica a effetto semi - opaco e con il montaggio di un kit di grandi cerchi in lega da 18", che aggiungono un tono in più di aggressività alla Auris MY 2013; nell'abitacolo, il rosso della nuova tinta del corpo vettura viene replicato su accenti al cruscotto, plancia centrale, volante e pomello cambio.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA AURIS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 09 ottobre 2012

Altro su Toyota Auris

Toyota Auris 1.2 Turbo VS 1.6 D-4D Touring Sports
Prove su strada

Toyota Auris 1.2 Turbo VS 1.6 D-4D Touring Sports

La compatta delle Tre Ellissi si rifà il trucco e punta su nuovi motori benzina e diesel.

Nuova Toyota Auris: aggiornamenti per la giapponese
Ultimi arrivi

Nuova Toyota Auris

La media nipponica rimane fedele all'ibrido, ma apre la porta alla sovralimentazione a benzina. Facelift e miglioramenti a bordo

Nuova Toyota Auris 2015: debutto al Salone di Ginevra
Anteprime

Nuova Toyota Auris 2015: debutto al Salone di Ginevra

Toyota ha diffuso le prime immagini della Auris in versione aggiornata che debutterà ufficialmente al prossimo Salone di Ginevra.