Toyota Auris Black Edition: nuova versione speciale

La nuova versione speciale Toyota Auris Black Edition unisce tutte le qualità che hanno reso celebre la media nipponico con uno stile raffinato dal sapore dark.

Progettata e prodotta in Europa, la Toyota Auris nel corso della sua carriera è riuscita a ritagliarsi un importante spazio nel  segmento “C” del settore automotive grazie alle sue doti più che concrete come lo spazioso e versatile abitacolo, le sofisticate tecnologie per la sicurezza  e i suoi motori scattanti e parchi nei consumi, prime fra tutte le unità diesel.

Seguendo  la filosofia Kaizen del brand Toyota, l’offerta della Auris può vantare continui aggiornamenti come sottolinea la recente introduzione della nuova versione battezzata Black Edition che si distingue per uno stile accattivante e ricercato. L’inedita Toyota Auris Black Edition può essere personalizzata con le inedite livree Pearl White, Red Mica e Grey Met che fanno da contorno ai cerchi n lega da 17 pollici, non mancano inoltre gli inserti neri che impreziosiscono il tetto,  le calotte degli specchietti laterali, la griglia frontale, lo spoiler posteriore,  i fregi laterali e l’antenna “shark fin”, senza dimenticare che le versioni station wagon ( denominate Touring Sports) sono dotati anche di roof rail del medesimo colore.

Come tutte le versioni appartenenti alla gamma Auris, anche le Black Edition risultano equipaggiate del sofisticato pacchetto sicurezza  “Safety Sense ” offerto di serie . Questo pacchetto di dispositivi dedicati alla sicurezza attiva e  all’assistenza al cliente,  comprende tra le altre cose il Sistema Pre-Collisione (PCS) con frenata assistita, Abbaglianti Automatici (AHB), Avviso Superamento Corsia (LDA) e il Riconoscimento Segnaletica Stradale (RSA).

Delle oltre 360.000 unità di Auris  distribuite in Europa, ben il 60% risultano equipaggiate con meccanica ibrida, confermando come questo tipo di motorizzazione sta conquistando sempre più il pubblico. La tecnologia Full Hybrid di Toyota è stata progettata per ottimizzare l’efficienza del sistema e minimizzare l’utilizzo del motore termica, limitando l’utilizzo di quest’ultimo solo nei momenti in cui viene richiesta maggiore potenza, sia in fase di trazione che di accelerazione. Secondo i dati rilevati dalla Casa dei Tre ellissi  tramite l’uso dei dispositivi Drive Co. montati sulle vetture di prova che si trovano in tutte le concessionarie della Casa giapponese, viene dimostrato   come una vettura a trazione ibrida sia in grado di procedere in modalità 100% elettrica per oltre il 50% del tempo.

La nuova Auris Black Edition è già disponibile in Italia presso tutte le concessionarie Toyota ad un prezzo di listino che parte da 24.300 euro (Auris 1.2 Turbo Black Edition) e raggiunge i 28.400 euro della versione top di gamma (Auris Touring Sports Hybrid Black Edition).

Toyota Auris Black Edition: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

EuroNCAP Crash Test: Toyota Yaris 2020

Altri contenuti