Renault Clio RS Cup by Cam Shaft

Il preparatore tedesco Cam Shaft interpreta secondo il suo stile la Renault Clio RS Cup trasformandola in un’auto da pista pensata per i track day.

Renault Clio RS Cup by Cam Shaft

di Stefano Fossati

18 aprile 2012

Il preparatore tedesco Cam Shaft interpreta secondo il suo stile la Renault Clio RS Cup trasformandola in un’auto da pista pensata per i track day.

L’ultima creazione del preparatore tedesco Cam Shaft è una versione estrema della piccola Renault Clio Rs Cup pensata appositamente per chi ama portare la sua auto al limite in pista, soprattutto durante i track day quando si inanellano giri su giri per tutta la giornata e un pieno di benzina può non essere sufficiente per arrivare a sera.

La modifica più evidente, colorazione della carrozzeria in arancione con colate di vernice nera a parte, riguarda gli interni. Sedili, cruscotto e rivestimenti originali sono stati rimossi per far spazio a un rollbar a gabbia che crea così una cellula indeformabile intorno al pilota e all’eventuale navigatore. I sedili sportivi Sparco dotati di cinture a 4 punti, nuovo cruscotto con strumentazione digitale a LED e a un nuvo volante estraibile anch’esso firmato Sparco. Anche i rivestimenti delle portiere sono stati modificati con due pannelli lisci per ridurre il peso dove spicca solo una cinghia come unico appiglio.

Per aumentare maneggevolezza e stabilità sono state sostituite le sospensioni con un nuovo kit ribassato KW e montati nuovi cerchi OZ in lega leggera. Il motore, già sufficentemente potente nella configurazione di serie, è stato lasciato più libero di respirare grazie all’adozione di un filtro per l’aria a pannello della K&N e a un nuovo impianto di scarco sportivo della Akrapovic.

Completa la modifica di questa Renault Clio RS l’adozione di un alettone posteriore di dimensioni generose per aumentare ulteriormente l’aderenza al suolo.

No votes yet.
Please wait...